Bio to B - 2017

 

BioToB logo generico

Bio to B - Doc&Biopic Business Meeting è l’appuntamento annuale che Biografilm Festival - International Celebration of Lives dedica al networking business to business tra professionisti dell’audiovisivo. L’obiettivo è di promuovere e supportare le produzioni italiane ed europee di documentari biografici e biopic.

I professionisti del cinema provenienti da tutta Europa si incontreranno per tre giorni di attività di networking e business. Fulcro dell’organizzazione saranno le pitching session, in cui gli autori dei 18 progetti europei selezionati presenteranno i propri work in progress e rough cut a personalità di spicco del mercato internazionale: saranno infatti presenti un gran numero di venditori e distributori internazionali, commissioning editor, direttori di festival internazionali e rappresentanti dei maggiori canali televisivi nazionali.

Fra i top sellers del mercato internazionale sono stati infatti selezionati 8 giurati che hanno avuto il compito di assegnare tre premi in denaro ai migliori progetti in concorso: Miglior Progetto Europeo, Miglior Progetto Italiano, Miglior Progetto Emiliano-Romagnolo. Con la possibilità di vincere più di un premio in categorie diverse.

Nel 2017, la giuria era formata da: Catherine Le Clef - President, Cats&Docs; Anaïs Clanet - General Manager, Wide House; Philippa Kowarsky - Managing Director, Cinephil; Adam Nehaus - Director of Development, ESPN; Louis Balsan - International Sales, Film Boutique; Scott Veltri - Head of International Sales, Magnolia Pictures; Diana Karklin - Sales Acquisitions Manager, Rise&Shine; Rob Williams - Vice President, Distributions and Acquisitions, Participant Media.

Uno dei 18 progetti in concorso, presentato a Bio to B in anteprima assoluta, era la nuova opera di Michael Madsen, maestro del cinema documentario danese.

Bio to B si svolge in collaborazione con Regione Emilia-Romagna, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, D.E-R Documentaristi Emilia Romagna, Fondazione Sardegna Film Commission per proporre ai professionisti del settore documentario un’occasione di incontro e di networking di livello internazionale.


I vincitori di Bio to B – Doc & Biopic Business Meeting 2017:

Miglior Progetto Europeo – White Cube di Wojtek Pustola

Miglior Progetto Italiano – Sqizo di Duccio Fabbri

Miglior Progetto Emiliano-Romagnolo – Disco Ruins di Francesca Zerbetto

Scarica  il programma completo di Bio to B 2017

Scarica la lista completa degli ospiti di Bio to B 2017

BiotoB2017 group

 

 

BIO23 SITOWEB FOOTER 1200x870 1
BIO23 SITOWEB FOOTER 350X800 1