Ogni anno il Make It Real Award viene assegnato a professioniste e professionisti che si sono distinti nel campo della produzione e distribuzione cinematografica, documentaria e non solo. Per questa edizione di Bio to B – Industry Days | DOC, il premio sarà conferito a Marco Visalberghi, fondatore e CEO di DocLab, una delle principali società italiane di produzione documentaria e factual.
Produttore e regista pluripremiato, in oltre venticinque anni di attività ha costruito un solido percorso internazionale attraverso collaborazioni con broadcaster e network come RAI, BBC, ZDF-ARTE, France Télévisions, PBS, NHK, National Geographic, Discovery Networks e A+E Networks.
Tra i titoli più significativi prodotti da Marco Visalberghi figurano Sacro GRA di Gianfranco Rosi, Leone d’Oro alla 70ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia — primo documentario nella storia del festival a ricevere il massimo riconoscimento — e Io Sto con La Sposa, premiato alla Mostra di Venezia e con il Grand Prix al Festival International du Film et Forum International sur les Droits Humains di Ginevra. Tra le produzioni internazionali recenti: la serie 1968mm per ARTE, Art Crimes per SKY ARTE e ZDF-ARTE e Stray Bodies di Elina Psykou, presentato al Thessaloniki International Documentary Festival ,CPH:DOX, Zagrebdox e Biografilm Festival, dove ha ricevuto il Premio Manifesto.
Negli ultimi anni ha inoltre sostenuto opere prime di giovani autori come Caveman – il Gigante Nascosto di Tommaso Landucci, presentato alle Giornate degli Autori di Venezia e al Festival dei Popoli, e Last Stop Before Chocolate Mountain di Susanna Della Sala, selezionato alla Semaine de la Critique di Locarno, vincitore al Richmond International Film Festival e finalista ai David di Donatello. Con la regista sta attualmente producendo il secondo lungometraggio, Anonimi Romani.