Bio to B

logo biotob 2019

FIND YOUR INTERNATIONAL PARTNER AND SALES AGENT AT THE 6TH EDITION!

Bologna, 13-15 giugno 2019

 

La sesta edizione di Bio To B si terrà dal 13 al 15 giugno 2019 a Bologna all’interno della programmazione di Biografilm Festival.

Inviaci il tuo progetto sul portale WITHOUTABOX:

SCARICA IL BANDO IN PDF

 

Bio to B è l’evento di networking business-to-business tra professionisti, che ha l’obiettivo di promuovere e supportare le produzioni italiane ed europee di documentari cinematografici e biopic.

Un’eccellente opportunità per presentare il proprio documentario in fase di produzione o rough cut a una giuria formata da sales agent, direttori di festival e commissioning editors internazionali, alla gremita platea di accreditati industry e in incontri dedicati one to one.

La sesta edizione di Bio To B si terrà dal 13 al 15 giugno 2019 a Bologna all’interno della programmazione di Biografilm Festival.

Durante i tre giorni di networking i professionisti del cinema europeo avranno l’occasione di incontrarsi, confrontarsi e promuoversi in un contesto piacevole, qualificato e internazionale. Attraverso un programma composto da pitching sessions, panel, workshops, incontri one to one, produttori e autori avranno la possibilità di esporre e proporre i propri progetti a personalità di spicco del mercato internazionale come direttori e programmer di festival di cinema, sales agent e commissioning editor nazionali e internazionali, rappresentanti dei maggiori canali televisivi nazionali di cinema documentario e distributori europei.

Bio To B seleziona ogni anno 18 progetti, documentari a vocazione cinematografica (theatrical release) e biopic, di produzione o co-produzione europea, in fase di finalizzazione, ossia in fase di produzione e rough cut. Il formato finale dei film dovrà essere della durata di minimo 50 minuti. Alla fine dell'evento una giuria internazionale assegna tre premi in denaro: miglior progetto europeo, miglior progetto italiano, miglior progetto emiliano-romagnolo.

Bio to B è lieto di confermare anche per quest’anno la partneship con DOK Leipzig. La direttrice Leena Pasanen assegnerà un premio a uno dei progetti selezionati: un invito a partecipare come ospite all’Industry Programme di DOK Leipzig 2019.

Siamo inoltre felici di annunciare che il premio “Make It Real”- Bio To B Award 2019, dedicato ai professionisti del cinema che maggiormente si sono distinti in campo internazionale nella produzione e distribuzione cinematografica, verrà consegnato alla produttrice Diane Weyermann, nell’ambito del Tributo Speciale che Biografilm Festival quest’anno dedica a alla casa di produzione canadese Participant Media in occasione dei suoi 15 anni di attività.

 

bio 2018 sponsor oriz3
bio 2018 sponsor vert3