Paolo Geremei ha deciso di intraprendere la carriera di regista nell’estate in cui ha visto il film Stand by Me. Il suo primo documentario è stato Zero a Zero, con cui ha vinto il Biografilm Festival nel 2013. Ha diretto la seconda unità della serie TV Crimini, creata da Stefano Sollima (Rai 2), e di Di4ri (Netflix), prima di firmare le quattro commedie Din Don 2, 3, 4, 5 (Italia 1). Di recente ha diretto i documentari Adesso vinco io (RaiCinema), su Marcello Lippi, commissario tecnico campione del mondo; Quando passa l’uragano (SkyDoc), sull’epopea del presidente Luciano Gaucci; e Neve, ghiaccio e gloria (RaiDoc), sull’evoluzione della società italiana attraverso la storia dei Giochi Olimpici.