20 ottobre 2017

A Sala Biografilm Milano: Vittoria e Abdul, il nuovo film di Stephen Frears con Judy Dench

Martedì 24 ottobre a Milano al Cinema Colosseo si terrà un imperdibile evento di preapertura di Sala Biografilm con l’anteprima in versione originale sottotitolata di VITTORIA E ABDUL, il nuovo film del regista candidato all’Oscar® Stephen Frears (The Queen) in cui l’attrice premio Oscar® Judy Dench (Shakespeare in Love) torna a vestire i panni della regina Vittoria.

Il film racconta la vera e straordinaria storia della sorprendente e improbabile amicizia tra la Regina Vittoria e un giovane indiano, Abdul Karim (Ali Fazal), che diventa il suo maestro, il suo consigliere spirituale e il suo amico devoto.

 

Martedì 24 ottobre 2017, ore 21.00 - Cinema Colosseo

>>> Richiedi il tuo ingresso ridotto a 6 euro anziché 9:
clicca qui e compila il form inserendo il codice partner VA24SB

VITTORIA E ABDUL di Stephen Frears
(USA/2017/129’) 

Vittoria e Abdul posterNel 1887, Abdul Karim parte dall’India per donare alla regina una medaglia in occasione delle celebrazioni per il suo Giubileo d’Oro ma, sorprendentemente, trova il favore della sovrana. Il loro improbabile rapporto senza precedenti scatena una battaglia all’interno della casa reale, che mette la regina a confronto con la corte e la famiglia. Vittoria e Abdul esplora con umorismo questioni di razza, religione, potere e la farsa dell’Impero attraverso il caleidoscopio di un’amicizia davvero insolita e profondamente commovente.

Il film uscirà nelle sale italiane a partire dal 26 ottobre per Universal Pictures International Italy.

Guarda il trailer ufficiale:

 

Institutional Main Partner

Logo RegioneEmiliaRomagnasito2

Main Partner

unipol

Main Media Partners

sky cinema sky arte

Main Radio Partner

radio rai 2