24 gennaio 2019

GREEN BOOK in anteprima a Sala Biografilm il 29 e il 30 gennaio

Martedì 29 gennaio a Milano al Cinema Colosseo e mercoledì 30 a Bologna al Cinema Odeon Sala Biografilm presenta l’anteprima in versione originale sottotitolata di GREEN BOOK, il nuovo film di Peter Farrelly vincitore di tre Golden Globe (Migliore sceneggiatura, Miglior film commedia o musicale e Miglior attore non protagonista Mahershala Ali) e candidato a cinque premi Oscar: Miglior film, Miglior sceneggiatura originale, Miglior Attore Protagonista (Viggo Mortensen), Miglior attore non protagonista (Mahershala Ali) e Miglior Montaggio.

GREEN BOOK racconta di una lunga amicizia nata per caso. Donald Shirley (Mahershala Ali, “True Detective”, “Moonlight”), celebre e raffinato pianista di jazz, parte per un tour verso il sud degli Stati Uniti con Tony Lip (Viggo Mortensen, “A Dangerous Method”, “Appaloosa”), un rozzo buttafuori italo-americano. Due uomini agli antipodi che riusciranno a superare le reciproche differenze fino a stringere una grande amicizia. Una storia di rara profondità, descritta da Nick Vallelonga, figlio maggiore di Tony Lip, come “una storia edificante, tanto importante e potente oggi come allora”.

GREEN BOOK sarà nelle sale italiane dal 31 gennaio 2019, distribuito da Eagle Pictures.

GREEN BOOK di Peter Farrelly
(Stati Uniti/2018/130’) 

Per richiedere il tuo ingresso ridotto clicca qui, compila il form selezionando la tua città e inserisci il codice partner GB29SB

 

Green Book poster

Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide si seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una forte amicizia.

Vincitore del Premio del Pubblico al Toronto Film Festival 2018, Green Book è un progetto carico di passione, emotività e vanta interpretazioni straordinarie firmate dal candidato all’Oscar Viggo Mortensen e dal Premio Oscar Mahershala Ali.

Uscita: 31 gennaio (Eagle Pictures)

 

bio 2018 sponsor oriz3
bio 2018 sponsor vert3