18 gennaio 2018

A Sala Biografilm Milano, MY GENERATION: nella Swinging London con Sir Michael Caine

Martedì 23 gennaio a Sala Biografilm Milano (Cinema Colosseo) si terrà la proiezione speciale di MY GENERATION di David Batty. Presentato Fuori Concorso alla 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il film è un vivo e suggestivo racconto personale attraverso gli anni Sessanta londinesi narrato dall'icona del cinema e attore premio Oscar® Sir Michael Caine.

MY GENERATION sarà presentato in versione originale sottotitolata. Sarà in sala a introdurre il film Andrea Morandi, giornalista e critico musicale e cinematografico.

L’evento è realizzato in collaborazione con Fashion Illustrated.

MY GENERATION di David Batty
(Regno Unito/2017/85’) 

Richiedi il tuo ingresso ridotto a 6 euro anziché 9:
Clicca qui, compila il form e inserisci il codice partner MG23SB

MG poster small

La Londra degli anni Sessanta: l’esplosione della cultura pop, la Beatlemania, la minigonna, la fame creativa. Le barriere culturali crollano e fa la sua comparsa una generazione completamente nuova: anticonvenzionali, ribelli, pieni di energia, non fanno parte di una élite aristocratica ingessata e lontana dalla realtà. Sono i giovani della working class. L’attore premio Oscar® Sir Michael Caine ci porta per mano nella mitica Swinging London alla riscoperta degli artisti che fecero grande quella stagione culturale, dai Beatles a Twiggy, dal fotografo David Bailey a Marianne Faithfull, dai Rolling Stones alla stilista Mary Quant, creatrice della minigonna. Per raccontare con ritmo e immagini travolgenti una stagione creativa irripetibile.

Uscita: MY GENERATION esce nelle sale italiane dal 22 al 29 gennaio per I Wonder Pictures nell’ambito delle I Wonder Stories, l’appuntamento mensile che porta su grande schermo i documentari più straordinari e le storie più rivelatrici. 

Clicca qui per scoprire la lista completa delle sale che programmeranno il film.

  

Guarda il trailer

bio 2018 sponsor oriz3
bio 2018 sponsor vert3