18 aprile 2023

L’IMMAGINE DELLA 19A EDIZIONE DI BIOGRAFILM

Siamo felici di potervi presentare l’immagine ufficiale della 19° edizione di Biografilm, che dal 9 al 19 giugno animerà la città di Bologna.

 

Questa immagine rimanda al manifesto del film Houria, della regista algerina Mounia Meddour, che riproporremo nel nostro Festival. Abbiamo scelto questo fotogramma perché simbolo di coraggio, lotta per i propri diritti e ricerca della libertà. 

 

Ve lo raccontiamo con le parole del nostro Direttore Generale, Massimo Mezzetti:

“Houria è una giovane donna, ma il suo nome potrebbe essere quello di tante altre donne che vivono la sua condizione.

Houria ha una grande passione, la danza classica.

Houria vive in Algeria ma potrebbe vivere ovunque.

Houria vive un'esperienza traumatica, dalla quale esce con gravi menomazioni fisiche. La giovane, però, si rialza, nonostante le ferite, grazie anche ad altre donne, che hanno vissuto situazioni simili alla sua.

Houria deve trovare un nuovo senso alla sua vita, un nuovo ruolo, un nuovo ancoraggio, ma sarà tutt'altro che facile. L’espressività dei suoi gesti e del suo volto sono i segni riconoscibili della sua voglia di riscatto e di libertà.

L’immagine del manifesto è simbolismo espressivo, filtrato attraverso il corpo e la danza, parla di resilienza dei sogni e delle forze della vita per tirarsi fuori dall'oscurità, parla di ancoraggio nel collettivo, parla il linguaggio delle donne, dei diritti e della libertà.”

 

Sono disponibili gli accrediti per Biografilm. Se lo acquisti entro aprile potrai approfittare della tariffa Early Bird → Scopri di più!

 

FOOTER 1200X8702x
FOOTER 350X8002x