23 settembre 2024

La street artist olandese JDL arriva a Bologna per realizzare un murale per il progetto Oltre il muro

Dopo essere stata protagonista della ventesima edizione di Biografilm, l’artista regala alla città una sua opera presso la scuola primaria Bombicci.

L'opera è realizzata nell’ambito del progetto educativo e di inclusione sociale Tutta un'altra storia di Biografilm 2024 con la collaborazione del Quartiere Porto-Saragozza, del Comune di Bologna e dell'Istituto Comprensivo 8 e con il sostegno dell'Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi per il progetto Oltre il muro.

Dall’incontro con giovani in situazione di marginalità, quest'anno un gruppo di ragazze ospiti della comunità educativa minorile Oikos di Bologna, è nata l’idea del murale che si intitolerà Ombre del passato e raffigurerà una donna che apre una borsa con l'etichetta "passato", dalla quale emerge una figura oscura e intangibile. Questo momento segna l'inizio della trasformazione, il principio di un'importante conversazione con il passato.

Si ringrazia inoltre per il contributo al progetto la scuola Bombicci, la comunità educativa minorile Oikos e il Centro Sociale 2 agosto.

Il murale sarà inaugurato venerdì 7 ottobre.

Maggiori informazioni saranno annunciati nei prossimi giorni!

 

footer 1200x871
footer 350x801