17 June 2022

Biografilm 2022- Giorno 8

Il 17 giugno a Biografilm

“Fuorigioco - Una storia di vita e di sport” di Pier Paolo Paganelli

sulla vita di Beppe Signori presente al Festival

“Tsumu – Where Do You Go With Your Dreams?”

di Kasper Kiertzner

Per il Concorso Internazionale “Bukolika” di Karol Pałka

e “Divas” di Máté Kőrösi

“Nascondino” di Victoria Fiore

“IONOI - Director’s Cut” di Nico Vascellari sui concerti casalinghi di una band in pieno lockdown

 

Sono tante e diverse le vite che si possono conoscere a Biografilm questo venerdì 17 giugno.

Alle 16.15 Tsumu – Where Do You Go With Your Dreams? di Kasper Kiertzner ci fa incontrare tre ragazzi di un piccolo villaggio nell’est della Groenlandia, tra iniziative artistiche, legami familiari e sogni di una vita migliore da trascorrere altrove. Sarà presente il produttore Jannik Splidsboel e prima del film verranno proiettati tre cortometraggi realizzati all’interno del progetto educativo Bring The Change 2022.

Due i titoli per il Concorso Internazionale. Alle 19.15 Bukolika di Karol Pałka, che sarà presente in sala. Il film ci regala uno sguardo affettuoso su uno scorcio di umanità che vive fuori dal mondo, in armonia con le leggi della natura.

Divas di Máté Kőrösi, alle 21.30 alla presenza del regista e della produttrice Borbála Csukás. Il film mostra cosa si nasconde dietro l’impeccabile make-up di tre ragazze di Budapest che si preparano a compiere il grande passo verso l’età adulta.

Alle 19.30 sarà proiettato Nascondino di Victoria Fiore presente al festival. Un documentario che cattura l’anima di uno dei quartieri più difficili di Napoli, mostrando speranze e dolori di una comunità in cerca di redenzione.

Alle 21.00 al Biografilm Hera Theatre Pop Up Cinema Medica momento calciofilo con Fuorigioco - Una storia di vita e di sport di Pier Paolo Paganelli, sulla vita di Beppe Signori, entrambi presenti al Festival a presentare il film. Un doc. sugli anni vissuti all'ombra dell'infamia e del sospetto.

Chiuderà la giornata alle 22.00 IONOI - Director’s Cut di Nico Vascellari, un altro viaggio indietro nel tempo. Due anni fa in Italia il lockdown diventava severo e la band dei Ninos Du Brasil andava in tour ogni giorno in una casa diversa, nel rispetto delle direttive sanitarie nazionali.

 

FOOTER 1200X870
FOOTER 350X800