Tre risposte per un Festival più green

Vuoi rendere Biografilm ancora più sostenibile? Bastano pochi secondi!

Sei accreditato/a al Festival? Anche tu puoi fare la differenza.

Ti chiediamo solo tre semplici risposte al questionario green realizzato con il nostro partner Phoresta ETS.

Compila ora il questionario green cliccando qui

Con il tuo contributo potremo monitorare l’impatto ambientale del Festival e migliorare, anno dopo anno, le nostre azioni in ottica sempre più sostenibile. Un piccolo gesto, ma fondamentale: i dati raccolti ci aiuteranno a calcolare le emissioni legate agli spostamenti, ai consumi e alle abitudini del nostro pubblico e degli accreditati come te.

Biografilm, da anni, è impegnato nella riduzione del proprio impatto ambientale attraverso pratiche concrete, consapevoli e in continua evoluzione. Per l’edizione 2025, il nostro impegno si rafforza con l’obiettivo di abbattere le emissioni di CO₂ e adottare strumenti sempre più efficaci lungo tutta la filiera dell’evento.

In questo percorso ci affianca Phoresta ETS, ente specializzato nella consulenza ambientale, nel calcolo della carbon footprint, e nella realizzazione di progetti di riforestazione e tutela del territorio.

Grazie a questa collaborazione, Biografilm pianterà 100 nuovi alberi a Sabbiuno, sull’Appennino bolognese, e potrà contare su un sistema di rilevamento delle emissioni più preciso e partecipato.

 Perché partecipare?

  • Per contribuire a un festival più responsabile

  • Per sostenere gli obiettivi dell’Agenda 2030

  • Per essere parte attiva del cambiamento

 

E tu, quanto conosci l'acqua che bevi?

Scoprilo compilando il nostro questionario informativo al seguente link realizzato in collaborazione con Acqua Pura Bologna.

Puoi farlo anche in loco, mentre riempi la tua borraccia presso uno dei tre erogatori di acqua potabile gratuita presenti in:

  • Piazzetta Pasolini (info desk)

  • Biografilm Hera Theatre | Pop Up Cinema Arlecchino

  • Sympò, area coworking e sede dell’ufficio stampa

Segnaliamo inoltre, in via Azzo Gardino, la presenza della Casa dell’Acqua, un distributore pubblico dove è possibile rifornirsi di:

  • acqua naturale (5 cent/litro)

  • acqua leggermente frizzante o frizzante (10 cent/litro)
    Il servizio è attivo con monete (5 cent – 2 euro) o tramite tessere ricaricabili, acquistabili presso il vicino Centro Costa.

 

 Ci vogliono solo pochi secondi. Il tuo contributo è prezioso!

 

FOOTER 2400x1741
FOOTER 700x1602