La Giuria Biografilm Manifesto premia il miglior film d’impatto sociale della sezione Contemporary Lives. La Giuria è formata da rappresentanti di alcune realtà che si distinguono sul territorio per il valore sociale dei progetti che portano avanti. Biografilm intende così celebrare l’importanza di fare rete e contribuire insieme ai cambiamenti sociali e politici in atto.
Arca di Noè è una cooperativa sociale. Dal 2001 si occupa di inserimento lavorativo di persone con disabilità e di accoglienza e integrazione di persone richiedenti asilo nella Città Metropolitana di Bologna.
Casa delle donne è un centro antiviolenza attivo da oltre trent’anni sul territorio di Bologna e provincia. Offre alle donne accoglienza, ascolto e sostegno per uscire dalla violenza.
Il Cassero LGBTI+ center è un circolo politico e culturale impegnato nel riconoscimento dei diritti e del benessere della comunità LGBTI+.
Gruppo Trans è un’associazione di persone trans con sede a Bologna, promuove iniziative di carattere culturale e formativo, progettualità e servizi per l’empowerment della comunità trans.
Next Generation Italy è un’associazione di promozione sociale che si occupa di promuovere iniziative per l’inclusione sociale delle nuove generazioni, con particolare attenzione ai temi dell’intercultura.
Period Think Tank è un’associazione, nata a fine 2020 con sede a Bologna e Roma, che promuove l’equità di genere attraverso un approccio femminista ai dati.
SMK Videofactory è un’associazione attiva dal 2014. Opera nel campo della produzione e della promozione di produzioni culturali indipendenti d’impatto sociale. Ha fondato OpenDDB - Distribuzioni dal Basso.
WeWorld è un’organizzazione italiana indipendente impegnata da oltre 50 anni con progetti di cooperazione allo sviluppo e di aiuto umanitario, attiva in 26 Paesi, compresa l’Italia.