Celebration of Lives

Il Celebration of Lives è il premio che Biografilm Festival dedica ai grandi narratori che con le loro opere e la loro vita hanno lasciato un segno profondo nella storia contemporanea, già assegnato tra gli altri a Marina Abramovic, Judith Malina, Charlie Kaufman, Clint Eastwood, Ed Lachman, Michel Gondry, Frederick Wiseman, Michael Madsen, Ulay,  Christo e Gael García Bernal.

I Biografilm Celebration of Lives 2017 sono stati consegnati a:

greenaway

Peter Greenaway - regista, sceneggiatore, pittore e romanziere britannico considerato uno dei filmmaker tra i più originali e importanti della nostra epoca (I misteri del giardino di Compton House, Il ventre  dell'architetto, Giochi nell'acqua e Il cuoco, il ladro, sua moglie, l'amante). La sua carriera è costellata di candidature e vittorie dei più prestigiosi premi cinematografici, tra cui il BAFTA per il più importante contributo al cinema britannico nel 2014.

piera

Piera Degli Esposti – attrice (Sotto il segno dello scorpione, Medea, Sogni d’oro, L’ora di religione), una delle grandi protagoniste della storia del teatro e del cinema italiani. Attrice, scrittrice, regista nel corso della sua carriera ha lavorato con tutti i più importanti registi italiani.

gloria steinem2

Gloria Steinem - attivista e giornalistastatunitense, portavoce e volto di riferimento del femminismo americano contemporaneo, riconosciuta in tutto il mondo come una delle personalità più influenti del nostro secolo. Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi premi e onorificenze.

coppola2

Eleanor Coppola – regista, documentarista, scrittrice americana (Viaggio all’inferno, Paris Can Wait, On the Set of CQ), acclamata filmmaker di fama mondiale e membro della celebre famiglia di registi e attori, di cui fanno parte Francis Ford Coppola, Sofia Coppola e Roman Coppola, capaci di lasciare un segno indelebile nel mondo del cinema.

greenaway thb2
BIO23 SITOWEB FOOTER 1200x870 1
BIO23 SITOWEB FOOTER 350X800 1