Celebration of Lives

Il Celebration of Lives è il premio che Biografilm Festival dedica ai grandi narratori che con le loro opere e la loro vita hanno lasciato un segno profondo nella storia contemporanea, già assegnato tra gli altri a Marina Abramovic, Judith Malina, Charlie Kaufman, Clint Eastwood, Ed Lachman, Michel Gondry, Frederick Wiseman, Michael Madsen, Ulay,  Christo e Gael García Bernal.

I Biografilm Celebration of Lives 2017 saranno consegnati a:

 

greenaway

Peter Greenaway - regista, sceneggiatore, pittore e romanziere britannico considerato uno dei filmmaker tra i più originali e importanti della nostra epoca (I misteri del giardino di Compton House, Il ventre dell’architetto, Giochi nell’acqua e Il cuoco, il ladro, sua moglie, l’amante). La sua carriera è costellata di candidature e vittorie dei più prestigiosi premi cinematografici, tra cui il BAFTA per il più importante contributo al cinema britannico nel 2014.

 

piera

Piera Degli Esposti – attrice (Sotto il segno dello scorpione, Medea, Sogni d’oro, L’ora di religione), una delle grandi protagoniste della storia del teatro e del cinema italiani. Attrice, scrittrice, regista nel corso della sua carriera ha lavorato con tutti i più importanti registi italiani. 

 

gloria steinem2

Gloria Steinem -attivista e giornalistastatunitense, portavoce e volto di riferimento del femminismo americano contemporaneo, riconosciuta in tutto il mondo come una delle personalità più influenti del nostro secolo. Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi premi e onorificenze.

 

coppola2

Eleanor Coppola – regista, documentarista, scrittrice americana (Viaggio all’inferno, Paris Can Wait, On the Set of CQ), acclamata filmmaker di fama mondiale e membro della celebre famiglia di registi e attori, di cui fanno parte Francis Ford Coppola, Sofia Coppola e Roman Coppola, capaci di lasciare un segno indelebile nel mondo del cinema.

greenaway thb2

Institutional Main Partner

Logo RegioneEmiliaRomagnasito2

Main Partner

unipol

Main Media Partners

sky cinema sky arte

Main Radio Partner

radio rai 2