Bio To B 2023

Partecipanti 

BIO TO B – INDUSTRY DAYS

Decima Edizione 14-15-16-17 giugno 2023

 

Bio to B è l’appuntamento annuale che Biografilm Festival dedica al networking business to business

tra professionisti dell’audiovisivo, con l’obiettivo di promuovere e supportare le produzioni italiane ed europee di documentari character driven, docuserie e biopic, di favorire il networking, l’aggiornamento e lo scambio di buone pratiche tra i professionisti del settore e di agevolare compravendite, opzioni, coproduzioni e selezioni di nuovi progetti audiovisivi.

Dal 2022 Bio to B, in collaborazione con CNA Cinema e Audiovisivo Emilia Romagna, amplia i suoi orizzonti dedicando un focus particolare ai rapporti tra editoria e audiovisivo, mettendo a disposizione uno spazio privilegiato e unico nel suo genere, il From Book to Film Adaptation Market in cui proporre opzionare, vendere e acquisire storie edite da trasporre, e soggetti originali destinati sia al mercato editoriale che audiovisivo.

 

Bio to B invita produttori, registi, autori, professionisti del settore documentario, istituti e istituzioni del sistema audiovisivo, sceneggiatori ed editori a prendere parte ad una o più delle attività a loro dedicate e a proporre la propria opera, progetto, libro o soggetto partecipando ad uno o più dei bandi indetti per il 2023 tra cui:

 

* CALL PROPOSTE EDITORIALI PER IL CINEMA *

in collaborazione con CNA Cinema e Audiovisivo Emilia-Romagna

 

CHI:

Rivolto a Case Editrici (piccole e medie imprese), Agenzie Letterarie, Licensing&Rights Specialists che abbiano testi editi o in via di edizione i cui diritti siano disponibili da proporre per adattamenti cinematografici ai produttori accreditati.

COSA:

Meeting on-to-one e speed networking per primi contatti, aggiornamenti, compravendita e opzioni. I meeting potranno essere prenotati per tempo in base ai cataloghi editoriali e i libri proposti disponibili on-line e/o organizzati durante il mercato.

 

COME:

Basterà compilare il Form al seguente link:

LINK

L’iscrizione è gratuita

 

I soggetti selezionati avranno diritto a due accrediti per partecipare all’evento, un tavolo per accogliere e illustrare i propri cataloghi/libri ai produttori e una schedule di appuntamenti da parte dell’organizzazione. Avranno inoltre la possibilità di partecipare agli altri eventi dedicati ai rapporti tra editoria e cinema (momenti formativi - tavole rotonde – panel), potranno assistere alle presentazioni dei soggetti originali e ai pitch dei documentari in sviluppo con potenzialità editoriali di novellizzazione  un networking coffee break e un networking lunch.

 

QUANDO e DOVE:

La scadenza per sottoporre la propria candidatura è fissata per venerdì 14 aprile 2023

From Book To Film Adaptation Market si svolgerà mercoledì 14 giugno 2023 nella sede di Bio to B - Industry Days @DAMS Lab Piazzetta P.P. Pasolini 5/b - Bologna

 

 

* CALL SOGGETTI ORIGINALI PER EDITORIA E CINEMA *

CHI:

Autori, sceneggiatori, registi, scrittori con un soggetto originale adatto a diventare un libro, un film, o entrambe. È ammessa la partecipazione di soggetti sia di fiction che non-fiction, senza limitazioni di genere e formato (es. lungometraggio, serie, romanzo, romanzo breve).

COSA:

I soggetti selezionati avranno la possibilità di essere esposti in un pitch pubblico per la platea di accreditati (editori, produttori, professionisti del mondo dell’audiovisivo e dell’editoria)

COME:

Basterà compilare il Form al seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/1RW51koKoA4X79iadbtyWKdvtXonnnUZCEJeI-g-Olyk/edit?usp=forms_home&ths=true

L’iscrizione è gratuita e soggetta a selezione da parte dell’organizzazione

I soggetti selezionati avranno diritto ad un accredito per partecipare all’evento, una schedule di eventuali appuntamenti one-to-one, avranno inoltre la possibilità di partecipare agli altri eventi dedicati ai rapporti tra editoria e cinema (momenti formativi - tavole rotonde - panel), potranno assistere alle presentazioni dei pitch dei documentari in sviluppo con potenzialità editoriali, un networking coffee break e un networking lunch.

 

QUANDO e DOVE:

La scadenza per sottoporre i soggetti è fissata per venerdì 14 aprile 2023

From Book To Film Adaptation Market si svolgerà mercoledì 14 giugno 2023 nella sede di Bio to B – Industry Days @DAMS Lab Piazzetta P.P. Pasolini 5/b - Bologna

 

 

* CALL WORKSHOP PRODUTTORI EMILIA ROMAGNA *

COSA:

Workshop di approfondimento sul alcune tematiche specifiche riguardanti la produzione cinematografica il cui tema e docenti saranno resi noti nelle prossime settimane sui canali digitali di Bio to B Industry Days

CHI:

La partecipazione sarà riservata a un massimo di 10 produttori emergenti che abbiano la sede legale della casa di produzione in Emilia-Romagna, o produttori libero professionisti attivi sul territorio,a cui sarà inoltre garantito un accredito gratuito per partecipare a tutti i lavori di Bio to B Industry days

COME:

Per candidarsi basterà compilare il Form al seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/1gom7Dp2m4Vi1gH65i77wZuDg9N0zN2d2qsakUun-L0k/editL’iscrizione è gratuita e soggetta a selezione da parte dell’organizzazione

 

I soggetti selezionati avranno diritto ad un accredito scontato per partecipare ai 4 giorni di Bio to B - Industry Days

 

QUANDO e DOVE:

La scadenza per sottoporre la propria candidatura è fissata per venerdì 28 aprile 2023

Il workshop si svolgerà durante Bio to B - Industry Days @DAMS Lab Piazzetta P.P. Pasolini 5/b - Bologna

 

* CALL PITCHING FORUM - FIND YOUR CO-PRODUCTION PARTNER AND SALES AGENT *

COSA:

Un massimo di 20 progetti di documentari, film e serie tv europei avranno l’opportunità di presentare e discutere i propri progetti in un contesto internazionale, davanti una platea di Film Commission e Film Institute, producer, distribuzioni e sales agent, rappresentanti di festival, commissioning editor, scout italiani e internazionali.

I partecipanti selezionati saranno chiamati a partecipare al Pitcing Lab: un training dedicato per presentare al meglio il loro progetto di film, a presentare il loro progetto di film durante il Pitching Forum, con uno speech pubblico accompagnato da un breve teaser filmato, seguito da un Q&A con i Decision Maker interessati.

Inoltre, nel corso dell’evento, sono previsti workshop, tavole rotonde, panel e incontri “one-to-one”.

COME:

Per partecipare alla selezione dei progetti basterà compilare il seguente Form:

https://docs.google.com/forms/d/1MkmxffzGB7tHHfNLGaNvDphOV0RHzrOLJBgRv0r97G0/edit?usp=forms_home&ths=trueL’iscrizione dei progetti è gratuita.

La scadenza per sottoporre i progetti per la selezione è venerdì 28 aprile 2023.

 

PROGETTI SELEZIONATI:

Ad ognuno dei Pitching Team viene richiesto di riconoscere una fee all’organizzazione di  Bio to B INdustry Days di 300 € a fronte di:

- 2 Accrediti Bio to B – Industry Pitch Team per i due partecipanti incaricati del pitch che da diritto a partecipare liberamente a tutti gli eventi dei 4 giorni di Bio to B Industry Days (workshop, panel, 3 networking lunch e networking coffee break, cerimonia di chiusura e appuntamenti istituzionali).

- partecipazione al Pitching lab: training dedicato di preparazione;

- inserimento del progetto e dei membri del team sul catalogo cartaceo e on-line di Bio to B Industry days;

- schedule personalizzata di incontri one-to-one con i Decision Maker presenti;

- una camera doppia per 2/3 notti in uno degli hotel del festival per i due partecipanti incaricati del

pitch;

- uno sconto dedicato per assistere alle proiezioni di Biografilm Festival 2023.

 

N.B.

Ai membri dei PItching Team selezionati è richiesta la partecipazione tassativa a:  

Pitching lab: training online che si svolgerà a 2/3 giorni a maggio 2023

PItching Forum: presentazione pubblica del progetto (pitch+teaser) e q&a,

Incontri one-to-one

TUTTE LE ATTIVITA’ SI SVOLGERANNO IN LINGUA INGLESE

 

 

I membri dei progetti regolarmente iscritti e non selezionati potranno richiedere entro il 19 maggio 2023 fino a 2 Accrediti Industry a prezzo scontato per partecipare ai lavori dei 4 giorni di Bio to B Industry Days

 

CONTATTI

Per informazioni potete contattare l’ufficio Bio to B di Biografilm Festival, che sarà lieto di

rispondervi:

biotob@biografilm.com

biotob.assistant@biografilm.com

FOOTER 1200X8702x
FOOTER 350X8002x