Development Room è uno spazio di lavoro dedicato allo sviluppo creativo dei progetti di documentario nelle fasi iniziali. Non è un pitching forum né un laboratorio tradizionale, ma un contesto di confronto aperto in cui gli autori e le autrici possono mettere in discussione il proprio progetto, esplorare nuove direzioni narrative e confrontarsi con sguardi laterali e non convenzionali. Il percorso è guidato dalla tutor Camilla Martini insieme a tre consiglieri provenienti dal panorama culturale esterno al mondo del documentario, che accompagnano i progetti fino alla sessione pubblica durante Bio to B – Industry Days | Doc
Apertura bando: 4 febbraio 2026
Chiusura bando: 1 marzo 2026
Iscrizione gratuita, soggetta a selezione
Per candidarsi è necessario compilare il form online (il format è in lingua italiana) e inviare i materiali richiesti, come specificato nel bando ufficiale.
Verranno selezionati tre progetti sulla base del valore artistico, della qualità dei materiali presentati e della compatibilità con il format. I partecipanti selezionati prendono parte a due incontri online di preparazione e alla sessione pubblica della Development Room a Bologna. È incluso un accredito Bio to B | Doc, l’accesso alle attività di networking e un accredito per le proiezioni di Biografilm.
Per informazioni: biotob.doc@biografilm.it


