17 febbraio 2026
Dopo il successo delle scorse edizioni, Bio to B – Industry Days | DRAMA è pronto a tornare con un’edizione ancora più ricca e orientata allo sviluppo concreto dei progetti. L’appuntamento è fissato per l’8 e il 9 giugno a Bologna, negli spazi dell’Auditorium Enzo Biagi all’interno della Biblioteca Salaborsa.
DRAMA si conferma come il punto d’incontro strategico tra chi le storie le scopre, le cura e le rappresenta – editori e agenti – e chi le trasforma in immagini, tra produttori, broadcaster, piattaforme e televisioni. Due giornate pensate per favorire connessioni mirate e opportunità concrete, con un obiettivo chiaro: far nascere nuove collaborazioni e accompagnare le storie verso il loro sviluppo audiovisivo.
Più che un semplice momento di networking, DRAMA è il luogo in cui i progetti vengono messi sul tavolo giusto, davanti alle persone giuste, nel momento giusto. Un’occasione unica per accelerare il dialogo tra editoria e audiovisivo e dare forma a nuove produzioni.
È già possibile prenotare il proprio tavolo per l’Adaptation Market scrivendo a: biotob.drama@biografilm.it.
A breve sarà inoltre aperta la call per il Fiction Factory Showcase: un’opportunità dedicata a chi ha una storia in cerca della sua forma e desidera avviare il percorso di adattamento.
L’iniziativa si inserisce nel programma del Biografilm , confermando Bologna come uno dei principali hub europei per il dialogo tra narrazione e industria audiovisiva.

