Bio to B

imgpsh fullsize anim2

 

Bio to B Pitching Lab & Forum 2020


Quest’anno, a seguito delle norme che impongono il distanziamento sociale, sia Bio to B pitching Lab sia Bio to B Pitching Forum si terranno online. La partecipazione a Bio to B per i progetti selezionati prevede che i membri principali del team del progetto (preferibilmente il/la regista e / o il produttore/la produttrice) partecipino al Pitching Lab e, naturalmente, al Pitching Forum, che sono in programma dal 9 al 13 giugno.

Il pitching forum sarà costituito da una presentazione registrata del progetto e dieci minuti di domande e risposte con project scouts e decision makers. Saranno assegnati tre premi di 1000 € ai progetti nominati da una giuria internazionale, che sarà annunciata il giorno del pitching forum.

 

Pitching Lab


•       Preparazione della presentazione del progetto: - suggerimenti e consigli su come presentare al meglio il progetto, come identificare i punti chiave del progetto, come intrattenere dialoghi interessanti con membri di altri team, senza risultare invadenti, e sviluppare una relazione tra il materiale cinematografico e la presentazione del video. Questa attività è obbligatoria ed è riservata ai rappresentanti dei progetti selezionati, e si svolgerà tra il 9 e l’11 giugno 2020.
Le attività comprendono: una sessione plenaria sul pitching con tutti i team selezionati, lavoro di gruppo (4-5 progetti per gruppo) sulla presentazione di ciascun progetto, una conferenza aperta a domande relative al progetto, una prova finale dei pitch registrati.


Pitching Forum


•       Tutti i team avranno la possibilità di presentare le loro proposte, sia per i progetti in early stage sia per i progetti in rough cut. Il pitch registrato dovrebbe prevedere un teaser per i progetti in development (non più lungo di 3’) e una clip del materiale cinematografico di 8-10’ per i progetti in rough cut. Quindi, bisognerebbe anche avere una presentazione del progetto e dei professionisti principali coinvolti e tutto ciò che è necessario per la presentazione del progetto (note dei registi/delle registe, struttura di produzione, motivazioni, etc.).
I team in early development avranno la possibilità di registrare un pitch di 7’, mentre i progetti in rough cut avranno un massimo di 15’. Tutto il materiale del video deve avere i sottotitoli in inglese e tutte le presentazioni saranno realizzate in inglese. Il Bio to B pitching forum si terrà il 12 e il 13 giugno 2020.

•       Meeting individuali: ci sarà l’opportunità di discutere i progetti in maniera più approfondita a livello individuale tra i team dei pitch e gli ospiti del settore. Gli incontri saranno organizzati dallo staff di Bio to B e si terranno il 13 giugno, nel pomeriggio.

•       Cerimonia di premiazione: i tre premi saranno assegnati dalla giuria internazionale. Questo evento si terrà il 15 giugno 2020, durante la cerimonia di premiazione di Biografilm festival.


NB. Tutti i pitch devono essere realizzati in inglese – è responsabilità di chi presenta i progetti assicurarsi che abbiano un presentatore del pitch che parli in inglese e che il materiale registrato abbia i sottotitoli in inglese. Qualsiasi supporto necessario in questo settore sarà a carico di coloro che presentano i film.



In collaborazione con
logo coordinamneto IFC

BIO23 SITOWEB FOOTER 1200x870 1
BIO23 SITOWEB FOOTER 350X800 1