Bio to B

Logo biotob 2022

 

SCARICA IL PROGRAMMA AGGIORNATO DI BIO TO B 2019

SCARICA IL CATALOGO DEI PROGETTI BIO TO B 2019

BANDO BIO TO B 2019 

DAL 13 AL 15 GIUGNO 2019 PRESSO IL DAMSLAB LA SESTA EDIZIONE DI BIO TO B | DOC & BIOPIC BUSINESS MEETING

19 progetti sono stati selezionati per essere presentati alla platea formata da professionisti del cinema europeo e 5 Decision Makers internazionali.

BIO TO B | DOC & BIOPIC BUSINESS MEETING è l’appuntamento annuale, all’interno della programmazione di Biografilm Festival, dedicato al networking business to business tra professionisti dell’audiovisivo attraverso un programma composto da pitching sessions, panel, workshops, incontri one to one.
L’obiettivo è promuovere e supportare le produzioni italiane - con particolare attenzione a quelle prodotte in Emilia-Romagna - ed europee di documentari sul mercato nazionale e internazionale.

Per la sesta edizione sono stati selezionati 19 progetti di documentari a vocazione cinematografica (theatrical release) e biopic, di produzione o co-produzione europea in fase di lavorazione ritenuti tra i più interessanti del momento, che concorrono all’assegnazione di tre premi in denaro, Best Europea Project, Best Italian Project, Best Emilia-Romagna Project.

La giuria che ha assegnato i premi quest’anno era composta dai seguenti decision makers: Catherine Le Clef – President, Cat & Docs, France; Nicola Allietta – Senior Distribution Manager, Sweet Chili Entertainment, Denmark; Carole Baraton – Co-Founder and Sales Director, Charades, France; Sabine Bubeck-Paaz – Commissioning Editor, ZDF/Art, Germany; Lorna Lee Torres - Head of International Sales, Magnolia Pictures, USA.

Bio to B è inoltre lieto di confermare anche per quest’anno la partneship con DOK Leipzig per cui la direttrice Leena Pasanen ha assegnato un premio a uno dei progetti selezionati: un invito a partecipare come ospite all’Industry Programme di DOK Leipzig 2019.

Ospite d’eccezione di Bio To B 2019, era Diane Weyermann (President of Documentary Film & Television, Participant Media), che ha ricevuto il premio “Make It Real” - Bio To B Award 2019, dedicato ai professionisti del cinema che maggiormente si sono distinti in campo internazionale nella produzione e distribuzione cinematografica. Il premio le è stato attribuito nell’ambito dell’Omaggio che Biografilm Festival quest’anno ha dedicato alla casa di produzione canadese Participant Media in occasione dei suoi 15 anni di attività.

 

Si apriranno le iscrizioni per partecipare alla settima edizione di Bio to B in primavera 2020

 

 

 

bio 2018 sponsor oriz3
bio 2018 sponsor vert3