Scopri gli appuntamenti di Sala Biografilm a Bologna

Mercoledì 29 maggio a Bologna sarà la volta, invece, de l'anteprima di AMERICAN ANIMALS, in versione originale sottotitolata. Il film, diretto dall’inglese Bart Layton, già autore dell’acclamato L’IMPOSTORE – THE IMPOSTER, ha per protagonisti Barry Keoghan (IL SACRIFICIO DEL CERVO SACRO, DUNKIRK) e Evan Peters (X-MEN, AMERICAN HORROR STORY).
Basato su eventi realmente accaduti, AMERICAN ANIMALS racconta la storia di una delle più audaci e sorprendenti rapine della storia americana. Realtà e finzione si mescolano in un film che rinnova il genere spingendolo verso direzioni impreviste e coinvolgendo il pubblico in una vicenda dal ritmo serratissimo e ricca di colpi di scena. Il film è stato presentato in anteprima in Italia all’ultima Festa del Cinema di Roma, dopo l’accoglienza entusiastica al Sundance Film Festival e ai British Independent Film Awards, dove ha ottenuto i premi per la sceneggiatura e il montaggio.

 Il film sarà nelle sale italiane dal 6 giugno 2019, distribuito da TEODORA FILM.

AMERICAN ANIMALS di Bart Layton

(Stati Uniti 2018, 116′)

Per richiedere il tuo ingresso ridotto clicca qui, compila il form selezionando la tua città e inserisci il codice partner UNISB 

  

locandina 1

Spencer e Warren, due amici cresciuti a Lexington, nel Kentucky, studiano all’università locale ma vogliono dare una svolta alla loro vita e per farlo sono pronti a tutto. Il loro obiettivo diventa rubare un rarissimo libro antico, che malgrado l’enorme valore viene custodito nella biblioteca universitaria senza particolari misure di sicurezza. Reclutati altri due compagni, il contabile Eric e lo sportivo Chas, iniziano a programmare il colpo fino agli ultimi dettagli, ma li attende una serie di rocamboleschi imprevisti…

 

 

SALABIO UNIPOL
bio 2018 sponsor oriz3
bio 2018 sponsor vert3