19 novembre 2018

TRE VOLTI in anteprima a Sala Biografilm il 27 e 28 novembre

Martedì 27 novembre a Milano  (Cinema Colosseo) mercoledì 28 novembre a Bologna (Cinema Odeon) Sala Biografilm presenta l’anteprima in versione doppiata di TRE VOLTI, il nuovo film di Jafar Panahi, premiato per la migliore sceneggiatura al Festival di Cannes.

L'attrice iraniana Behnaz Jafari riceve il messaggio di una giovane sconvolta che minaccia il suicidio perché la famiglia non le permette di compiere studi artistici e diventare a sua volta attrice. Jafar Panahi la accompagna in un viaggio attraverso i villaggi dell'Iran per risolvere la situazione.

Dopo l’Orso d’Oro a Berlino per “Taxi Teheran” (2015) e il corto-documentario “Où en êtes-vous”, Jafar Panahi (regista de “Il cerchio” e “Oro rosso”) riflette sull’attuale condizione della donna e del cinema nell’Iran di oggi.

TRE VOLTI sarà nelle sale italiane a partire dal 29 novembre distribuito da Cinema srl.

TRE VOLTI di Jafar Panahi
(Iran/2018/101’)

Per richiedere il tuo ingresso ridotto clicca qui, compila il form selezionando la tua città e inserisci il codice partner TV27SB

 

Chesil Beach poster

Dopo l’Orso d’Oro per TAXI TEHERAN, Jafar Panahi torna alla regia di un nuovo film, premiato a Cannes per la migliore sceneggiatura. La famosa attrice Behnaz Jafari riceve il video di una giovane che implora il suo aiuto per sfuggire alla propria famiglia conservatrice e tiranna. Bahnaz abbandona le riprese del film a cui sta lavorando e si rivolge al regista Jafar Panahi per risolvere il mistero del video e raggiungere la ragazza. Inizia così un viaggio in auto verso il nordovest rurale dove ogni incontro è pieno di fascino e ironia.

 Uscita: 29 novembre (Cinema srl)

bio 2018 sponsor oriz3
bio 2018 sponsor vert3