14 marzo 2019

NESSUN UOMO È UN'ISOLA in Sala Biografilm

Martedì 19 marzo a Milano al Cinema Colosseo e mercoledì 20 a Bologna al Cinema Odeon, Sala Biografilm presenta l’anteprima di NESSUN UOMO È UN'ISOLA, di Dominique Marchais, documentarista, già critico cinematografico del magazine francese Les Inrockuptibles.

NESSUN UOMO È UN’ISOLA prende il suo titolo da un poema di John Donne dell’inizio del XVII secolo e vuole tracciare un parallelo tra lo spazio geografico, il continente e il genere umano. È il racconto di un viaggio in Europa, alla scoperta di uomini e donne che, a partire dal loro lavoro, pensano a se stessi come a un destino comune. Natura e politica si uniscono, indagando il possibile emergere di una popolazione europea, persone che lavorano sugli stessi problemi, scoprono le stesse attitudini e che hanno un orizzonte comune.

Il film sarà distribuito nelle sale italiane da Kitchen Film.

NESSUN UOMO È UN'ISOLA di Dominique Marchais

(Francia, 2017, 96′)

Per richiedere il tuo ingresso ridotto clicca qui, compila il form selezionando la tua città e inserisci il codice partner NU19SB

 

nui 768px2

“... Ogni uomo è un pezzo del continente,
una parte del tutto.”


Nessun uomo è un’isola è un viaggio in Europa, dal Mediterraneo alle Alpi, dove scopriamo uomini e donne che lavorano insieme per far vivere localmente lo spirito della democrazia e per creare il paesaggio del buon governo.
Dagli agricoltori della Cooperativa Galline Felici in Sicilia agli architetti, artigiani e funzionari delle Alpi svizzere e del Vorarlberg in Austria, tutti fanno politica a partire dal loro lavoro e pensano a se stessi come a un destino comune.

 

 

bio 2018 sponsor oriz3
bio 2018 sponsor vert3