11 aprile 2019

MY GENERATION e ANCORA UN GIORNO in Sala Biografilm

Martedì 16 aprile a Milano al Cinema Colosseo Sala Biografilm presenta MY GENERATION, per la regia di David Batty. Presentato Fuori Concorso alla 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il film è un vivo e suggestivo racconto personale attraverso gli anni Sessanta londinesi narrato dall'icona del cinema e attore premio Oscar® Sir Michael Caine.

MY GENERATION sarà presentato in versione originale sottotitolata.

Mercoledì 17 a Bologna sarà la volta, invece, de l'anteprima di ANCORA UN GIORNO, di Raúl de la Fuente e Damian Nenow. L’edizione italiana del film contiene la canzone “Ancora un giorno”, composta appositamente da Willie Peyote e The Bluebeaters, grazie alla partnership tra I Wonder Pictures e Garrincha Dischi.

Il film sarà nelle sale italiane dal 24 aprile 2019, distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

 

 

MY GENERATION di David Batty

(Regno Unito 2018, 123′)

Per richiedere il tuo ingresso ridotto clicca qui, compila il form selezionando la tua città e inserisci il codice partner MG16SB

 

MG poster smallLa Londra degli anni Sessanta: l’esplosione della cultura pop, la Beatlemania, la minigonna, la fame creativa. Le barriere culturali crollano e fa la sua comparsa una generazione completamente nuova: anticonvenzionali, ribelli, pieni di energia, non fanno parte di una élite aristocratica ingessata e lontana dalla realtà. Sono i giovani della working class. L’attore premio Oscar® Sir Michael Caine ci porta per mano nella mitica Swinging London alla riscoperta degli artisti che fecero grande quella stagione culturale, dai Beatles a Twiggy, dal fotografo David Bailey a Marianne Faithfull, dai Rolling Stones alla stilista Mary Quant, creatrice della minigonna. Per raccontare con ritmo e immagini travolgenti una stagione creativa irripetibile.

 

 

ANCORA UN GIORNO Raúl de la Fuente e Damian Nenow

(Spagna, Polonia, Germania, Ungheria, Belgio, 2018, 80′)

Per richiedere il tuo ingresso ridotto clicca qui, compila il form selezionando la tua città e inserisci il codice partner AO17SB 

  

ADOL poster web

«Fai in modo che non ci dimentichino». È questo l’imperativo che risuona nella mente del reporter Ryszard Kapuściński mentre percorre le strade sterrate e i villaggi dell’Angola in piena guerra civile per raccontare al mondo le storie di chi sta vivendo quei tragici giorni; come il riluttante comandante Farrusco, che ha deciso di schierarsi con i più deboli, o l’affascinante guerrigliera Carlota, che anziché sparare alle persone vorrebbe guarirle... Finché, nei suoi peregrinaggi, il giornalista entra in possesso di una notizia che, se divulgata, potrebbe cambiare le sorti della guerra fredda e causare la morte di migliaia di persone. Il suo dovere di cronista gli imporrebbe di diffonderla, ma come può la sua coscienza sopportare un simile peso? 

 

 

bio 2018 sponsor oriz3
bio 2018 sponsor vert3