13 dicembre 2017

In anteprima al Pop Up Cinema Christmas: NOTHINGWOOD PARTY

Aspettando il ritorno di Sala Biografilm a gennaio, torna dopo il grande successo dell'anno scorso la seconda edizione del POP UP CINEMA CHRISTMAS, la rassegna natalizia presso L'Oratorio di San Filippo Neri, suggestivo spazio della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna gestita da Mismaonda nel pieno centro della città, a due passi da Piazza Maggiore.

In un periodo molto affollato e ricco di nuove proposte cinematografiche, quello natalizio, in cui i film di qualità e i distributori indipendenti fanno fatica a trovare una giusta collocazione soffocati dal nuovo blockbuster o dall’ultimo cine-panettone, il Pop Up Cinema Christmas diventa un punto di riferimento per chi cerca una proposta cinematografica diversa. 

Dal 14 dicembre un nuovo imperdibile film (e un cast travolgente che non potrete non amare) si aggiunge alla programmazione cinematografica di dicembre. Il maestro del cinema di serie Z afghano Salim Shaheen e il suo cast di attori eccentrici e totalmente fuori controllo sono i protagonisti di NOTHINGWOOD PARTY, il film-rivelazione dello scorso festival di Cannes diretto da Sonia Kronlund e distribuito in Italia da I Wonder Pictures, che sarà programmato al Pop Up Cinema Christmas il 14, il 15 e il 16 dicembre alle ore 20.00.

NOTHINGWOOD PARTY è stato presentato in anteprima italiana proprio a Bologna in occasione della 13esima edizione di Biografilm Festival – International Celebration of Lives. 

Sempre al Pop Up Cinema Christmas continuano poi le proiezioni della commedia più divertente dell’anno, DUE SOTTO IL BURQA,questa volta presentata in versione italiana due volte al giorno, alle 18.15 e alle 21.45.

---

NICO, 1988 
di Sonia Kronlund (Francia, Germania, 2017, 85’)

Con oltre 110 film in attivo, Salim Shaheen è uno dei più prolifici cineasti dell’Afghanistan. Ha una passione viscerale per il cinema e un cast composto da attori eccentrici e totalmente fuori controllo! Questa carovana di cinematografari è in cammino per presentare alcuni dei propri film e ottimizza i tempi girandone uno durante il viaggio. Ma quanta forza ci vuole per sognare quando fuori scoppiano le bombe? Per più di trent’anni Salim ha cercato di realizzare il suo desiderio di bambino: diventare un creatore di storie in una terra perennemente in guerra che sicuramente non è né Hollywood, né Bollywood. Ma, tutto sommato, ci si può anche accontentare di essere il principe di Nothingwood.

bio 2018 sponsor oriz3
bio 2018 sponsor vert3