06 aprile 2018

In anteprima a Sala Biografilm Bologna IL PRIGIONIERO COREANO di Kim Ki-duk

Martedì 10 aprile a Sala Biografilm Bologna (cinema Odeon), si terrà l’anteprima de IL PRIGIONIERO COREANO (The Net), il nuovo film del pluripremiato regista Kim Ki-duk.

Ki-duk, tornato dopo lungo tempo alla narrazione di carattere politico, intesse un dramma che sviluppa e moltiplica il tema del doppio, così com’è doppia la Corea, raccontando intensamente una grande storia collettiva attraverso la storia (l’innocenza) di un singolo individuo.

Lontanissimo dalle tinte forti dell’Isola o di Moebius, Kim Ki-duk parla del presente, parla di una nazione divisa e in perenne stato di guerra, utilizzando – ovviamente a modo suo – la grammatica del thriller.

IL PRIGIONIERO COREANO
di Kim Ki-duk

  • Bologna, martedì 10 aprile 2018, ore 21.15 - Cinema Odeon - a 6 € anziché 8,50

Richiedi il tuo ingresso ridotto:
Clicca qui, compila il form e inserisci il codice partner PC14SB

Poster Oscar GG

Nam Chul-woo è un umile pescatore nordcoreano che, per mantenere la sua famiglia, naviga tutti i giorni lungo il confine tra le due Coree. E sarà proprio l’acqua a tradirlo: durante la battuta di pesca quotidiana, infatti, una delle reti si aggroviglia attorno all’elica della barchetta, il motore si blocca e la corrente lo trascina lentamente in “zona nemica”… Riuscirà il povero Nam, dopo pressanti interrogatori, a convincere le forze di sicurezza sudcoreane di non essere una spia? Ma soprattutto: riuscirà, dopo un rilascio lento e faticoso, a convincere il potere nordcoreano di essere rimasto un cittadino devoto? Kim Ki-duk ci parla, senza filtri, del presente, firmando un potentissimo thriller dell’anima.

Uscita: 12 aprile (Tucker Film)

  

 

 

Guarda il trailer

bio 2018 sponsor oriz3
bio 2018 sponsor vert3