11 febbraio 2020

Calleja e Splidsboel si uniscono al comitato di selezione di Biografilm Festival

La nuova direttrice di Biografilm Festival, Leena Pasanen, ha invitato Anton Calleja e a Jannik Splidsboel nel comitato di selezione di Biografilm Festival 2020.

 

Anton Calleja lavora nel cinema da quasi vent’anni e ha preso parte a più di 400 progetti per Eurimages svolgendo, inoltre, il ruolo di giurato per numerosi festival internazionali. È consulente per produzioni internazionali e attualmente vive a Malta.

Jannik Splidsboel, invece, è un pluripremiato regista che ha diretto numerosi cortometraggi e documentari, tra cui "How Are You" e "Misfits". Entrambi i film sono stati presentati in anteprima mondiale al Festival di Berlino. Lavora come tutor e produttore dividendosi tra la Danimarca e l’Italia.

"Sono entusiasta di avere questi due professionisti con noi e non vedo l'ora di vedere che tipo di impatto avranno le loro esperienze e il loro punto di vista sulla selezione", ha affermato Pasanen. "Sulla base dei film che ci sono stati presentati, finora, possiamo aspettarci di avere una grande edizione."

Anton Calleja e a Jannik Splidsboel si uniscono a:

Fabrizio Grosoli, critico cinematografico e giornalista, direttore del Trieste Film Festival e consulente senior per Biografilm Festival
Alessandro Di Pasquale, senior programmer per Biografilm Festival
Caterina Mazzucato, Italian programmer per Biografilm Festival
Charlotte Micklewright, programmer per Biografilm Festival, consulente per IDFA


Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla selezione di Biografilm Festival 2020, che si terrà a Bologna dal 5 al 15 giugno 2020. 
La deadline è fissata per il 31 marzo 2020.

Scopri di più sulla pagina del bando.

 

bio20 footer 1200x1000
bio20 footer 350x900