28 marzo 2019
Martedì 2 aprile a Milano al Cinema Colosseo e mercoledì 3 a Bologna al Cinema Odeon, Sala Biografilm presenta l’anteprima di CAFARNAO – CAOS E MIRACOLI, per la regia di Nadine Labaki.
Dopo “Caramel” un’altra storia toccante ed emozionante che racconta, nuovamente, la complessa realtà del Libano. Il film, candidato agli Oscar® e ai Golden Globe 2018 per il miglior film straniero e vincitore del Premio della Giuria a Cannes, ha per protagonista Zain Al Rafeea, nato nel 2004 in Siria. Trasferito con la sua famiglia in Libano, a causa della guerra, non frequenta la scuola e lavora come fattorino di un supermercato. C’è poi l’incontro con Nadine Labaki che lo sceglie come protagonista del suo Cafarnao – Caos e miracoli. E così Zain diventa un altro Zain, protagonista di una storia tanto simbolica quanto toccante. Una vicenda di violenze e soprusi, dove anime diverse si incontrano, si uniscono e si ribellano ad un mondo pieno di caos ma dove, i miracoli, sono ancora possibili.
Il film sarà nelle sale italiane dall’11 aprile 2019, distribuito da Lucky Red.
Dopo il sorprendente esordio alla regia con “Caramel”, Nadine Labaki firma la regia di “Cafarnao – caos e miracoli” per raccontare, ancora una volta, la complessa realtà contemporanea. Candidato agli Oscar® e ai Golden Globe 2018 per il miglior film straniero e vincitore del Premio della Giuria a Cannes, il film è un'opera struggente ed emozionante. Al centro della vicenda Zain, un bambino coraggioso che decide di ribellarsi al suo destino, portando in tribunale i suoi stessi genitori…