26 aprile 2019

Apre il bando della Biografilm School 2019

Sono aperte le selezioni per partecipare alla settima edizione di BIOGRAFILM SCHOOL, il progetto di formazione che si terrà a Bologna dal 3 al 16 giugno 2019 e promosso da Biografilm Festival | International Celebration of Lives, per sostenere il talento e la creatività di giovani appassionati di cinema tra i 18 e i 30 anni (disponibili 30 posti per giovani dai 18 ai 30 anni e tre borse di studio per giovani richiedenti asilo e rifugiati).

Masterclass Peter Greenaway

Biografilm School non è un semplice corso ma uno spazio privilegiato, una esperienza formativa a 360° nel mondo dell'industria cinematografica, che ti offrirà la possibilità di vivere il Festival da protagonista proponendoti:

-oltre 10 MASTERCLASS con maestri del cinema e della cultura, (nelle edizioni passate Francis Ford Coppola, Peter Greenaway, Matteo Garrone, Giuliano Montaldo, Ed Lachman, Luca Bigazzi, D.A. Pennebaker, Luca Marinelli, Sabina Guzzanti, Piera Detassis etc);
-laboratori pratici (CREATIVE CONTENT LAB) di VIDEOMAKING e SCRITTURA, con produzione quotidiana di contenuti video ideati e realizzati dai partecipanti e destinati alla sala cinematografica e al web e realizzazione del Daily Press cioè del magazine cartaceo del Festival distribuito a Bologna; 
-inoltre i partecipanti avranno la possibilità di accedere gratuitamente a tutte le proiezioni e a tutti gli eventi di Biografilm Festival compreso il prestigioso, Bio to B – Doc & Biopic Business Meeting (il Mercato del Festival). 

BIOGRAFILM SCHOOL è rivolta a 30 giovani tra i 18 e i 30 anni provenienti da tutta italia. La selezione avverrà tramite valutazione del curriculum e della lettera motivazionale. Scadenza iscrizioni 20 maggio.

Per chi non risiede a Bologna sono attive delle convenzioni per soggiornare in alcuni ostelli o alberghi della città.

 

VAI ALLA PAGINA DI BIOGRAFILM SCHOOL 

bio 2018 sponsor oriz3
bio 2018 sponsor vert3