13 febbraio 2019

Biografilm 2019 rende omaggio a PARTICIPANT MEDIA

Biografilm Festival annuncia con orgoglio uno Speciale Tributo a Participant Media, la società leader nell’intrattenimento che ha come mission di coniugare impegno e consapevolezza nel pubblico, con l’intento di indurre un positivo cambiamento sociale.
Oltre alla Retrospettiva, l’omaggio prevede l’attribuzione del Premio “Make it Real” 2019 a Diane Weyermann, Presidente di Documentary Film and Television per Participant. Il riconoscimento creato da Biografilm l’anno scorso per premiare l’eccellenza nella produzione, è stato assegnato nella sua prima edizione al produttore due volte premio Oscar® Simon Chinn (Searching for Sugar Man, Man on Wire).

In quest’anno eccezionale PARTICIPANT ha realizzato film apprezzati e premiati come Green Book, Roma e RBG, che hanno totalizzato ben 17 nomination agli Oscar®, il più alto numero di candidature mai avuto, il più grande successo per la società.
La Retrospettiva al Biografilm Festival comprenderà alcuni dei più significativi film di fiction e documentari di Participant passati al Festival nel corso degli anni.

greenbook 2

Viggo Mortensen e Mahershala Ali in GREEN BOOK, produzione PARTICIPANT

«Siamo orgogliosi di celebrare il percorso e la missione comune di Biografilm e Participant, cioè incoraggiare gli spettatori ad essere consumatori consapevoli, proprio attraverso i contenuti che consumano», ha dichiarato Andrea Romeo, Direttore del Biografilm Festival. «Fin dall’inizio abbiamo presentato molti dei loro importanti titoli che sono stati molto significativi per l'identità del nostro Festival e siamo entusiasti di continuare questo rapporto».

Weyermann ha commentato: «Tutti a Biografilm sono stati partner straordinari nel corso degli anni, dimostrando di essere grandi sostenitori di Participant, della sua missione e dei suoi contenuti. Quindi ricevere da loro questo omaggio è davvero gratificante. A titolo personale, sono molto commossa ed entusiasta di ricevere quest'anno il premio 'Make it Real' da un festival per il quale nutro il massimo affetto e rispetto».

Roma di Alfonso Cuaron

Una delle scene più intense di ROMA di Alfonso Cuaron, produzione PARTICIPANT

Fondata dal Presidente Jeff Skoll e sotto la guida del CEO David Linde, Participant Media combina la potenza di una buona storia ben raccontata con l'impatto del mondo reale e la consapevolezza delle questioni più importanti di oggi. Attraverso la sua rete mondiale di distribuzione tradizionale e digitale, in linea con le partnership con le principali organizzazioni no-profit e ONG, Participant parla direttamente alla crescita del "consumatore consapevole" di oggi, che rappresenta gli oltre 2 miliardi di consumatori spinti a fare dei contenuti significativi un obiettivo prioritario. Gli oltre 80 film di Participant, tra cui Wonder, Contagion, Lincoln, The Help, Citizenfour, RBG, Food, Inc. e An Inconvenient Truth, hanno ottenuto complessivamente 73 Nomination agli Academy Award® e 12 vittorie, tra cui Miglior Film per Spotlight e Miglior Film in lingua straniera per Una donna fantastica.

bio 2018 sponsor oriz3
bio 2018 sponsor vert3