19 giugno 2017

Biografilm 2017: film di chiusura e repliche

 

Il film di chiusura del festival è HOW TO TALK TO GIRLS AT PARTIES di John Cameron Mitchell (Lunedì 19 giugno, ore 21:00 al cinema Jolly). Annunciate le repliche del 19, del 20 e del 21 giugno.

Biografilm 2017 giunge ormai al termine e non può che chiudere in grande stile con un’anteprima italiana imperdibile per la sezione Best of Fest: HOW TO TALK TO GIRL AT PARTIES, di John Cameron Mitchell (Hedwig – La diva con qualcosa di più e Shortbus), è il film che chiuderà questa tredicesima edizione di Biografilm e sarà proiettato lunedì 19 giugno, ultimo giorno del festival, presso il cinema Jolly alle ore 21:00.

Il film, distribuito nelle sale italiane da Cinema Srl, sarà presentato in anteprima italiana a Biografilm Festival a poche settimane dall’anteprima mondiale a Cannes.

Dal regista di Hedwig – La diva con qualcosa di più e Shortbus, il film che ha incantato Cannes grazie alle superbe interpretazioni di Elle Fanning e Nicole Kidman. Londra, fine anni Settanta: sotto l’incantesimo dei Sex Pistols, ogni teenager vuole essere un punk. Il giovane Enn, Imbucandosi al party di Boadicea, regina punk, trova di fronte a sé il sogno di ogni ragazzo della sua età: una festa piena di studentesse straniere. Quando incontra l’enigmatica Zan, è amore a prima vista. Solo che le ragazze appena conosciute sono straniere nel senso più ampio possibile: provengono dallo spazio profondo! Da un racconto di Neil Gaiman, un’avventura esotica e inusuale a ritmo di punk.

Il festival come ogni anno prosegue inoltre per altri due giorni, martedì 20 e mercoledì 21 giugno, con un programma denso di repliche dei film più amati e premiati di questa edizione al cinema Jolly di Bologna.

Trattandosi di un proseguimento rispetto alla programmazione ufficiale, il sistema di biglietteria sarà leggermente diverso rispetto a quello del festival: i Biografilm Follower avranno sempre diritti al biglietto scontato del 50%, mentre tutte le tessere di servizio (press, guest, industry e student) permetteranno di acquistare il proprio biglietto con una riduzione di 2 euro sul prezzo intero.

 

Lunedì 19 giugno 2017

  • Ore 18.30 – Lumière Sala Scorsese: 
    STRANGER IN PARADISE di Guido Hendrikx
  • Ore 21.00 – Cinema Europa: 
    CINEMA GRATTACIELO di Marco Bertozzi

Martedì 20 giugno 2017

  • Ore 17.00 – Cinema Jolly:
    THE HATE DESTROYER di Vincenzo Caruso
  • Ore 19.00 – Cinema Jolly:
    CHERCHEZ LA FEMME! di Sou Abadi
  • Ore 21.30 – Cinema Jolly:
    L’OPÉRA di Jean-Stéphane Bron

Mercoledì 21 giugno 2017

  • Ore 17.00 – Cinema Jolly:
    OLTREMARE di Loredana Bianconi
  • Ore 19.00 – Cinema Jolly:
    TO STAY ALIVE: A METHOD di di Arno Hagers, Erik Lieshout, Reinier van Brummelen
  • Ore 21.30 – Cinema Jolly:
    CHERCHEZ LA FEMME! di Sou Abadi

 

Institutional Main Partner

Logo RegioneEmiliaRomagnasito2

Main Partner

unipol

Main Media Partners

sky cinema sky arte

Main Radio Partner

radio rai 2