11 giugno 2017

Appuntamento con il cinema italiano e Lodovica Comello presenta LA PRINCIPESSA E L'AQUILA

Appuntamento con il cinema italiano a Biografilm 2017: tra i film di finzione INDIVISIBILI e la prima proiezione di DOPO LA GUERRA, subito dopo Cannes, ÊTRE ET DURER e PELLEGRINO tra i documentari. 

Lodovica Comello presenta LA PRINCIPESSA E L'AQUILA.

La giornata dell'11 giugno a Biografilm 2017 è una domenica italiana, con due imperdibili eventi legati al cinema di fiction e due sorprendenti documentari in concorso Biografilm Italia.

Alle ore 17.30 al Biografilm Hera Theatre | Cinema Arlecchino si terrà un evento speciale di reunion del cast e della troupe di INDIVISIBILI di Edoardo De Angelis vincitore di ben 6 David di Donatello. A seguire l'incontro a cui prenderanno parte, tra gli altri, il produttore Pierpaolo Verga, lo sceneggiatore Nicola Guaglianone e la montatrice Chiara Griziotti. Una reunion che continuerà idealmente il giorno dopo, lunedì 12 giugno, con il concerto di Enzo Avitabile (autore della colonna sonora del film) al Biografilm Park.

Alle ore 20:30 sempre al Biografilm Hera Theatre | Cinema Arlecchino arriva a Biografilm un altro imperdibile film italiano di fiction, DOPO LA GUERRA di Annarita Zambrano, un’imperdibile opera prima che vedrà a Biografilm la sua seconda proiezione mondiale, subito dopo quella al Festival di Cannes. Saranno in sala a presentare il film con la regista, i protagonisti Barbora Bobulova e Giovanni Battiston e il produttore Mario Mazzarotto. Prima della proiezione, alle 18.30, Annarita Zambrano, Barbora Bobulova e Giovanni Battiston saranno all’Oratorio di San Filippo Neri per uno degli eventi della seria Biografilm Incontra.

Sul versante del cinema documentario, doppio appuntamento con il concorso Biografilm Italia al Cinema Lumière (Sala Scorsese): alle 19.00 si terrà l’anteprima mondiale di ÊTRE ET DURER il film sul Parkour di  Serena Mignani. Interverranno in sala la regista, il protagonista Lorenzo Castiello, il produttore Mario Chemello e alcuni dei maggiori parkouristi europei, che si esibiranno al Biografilm Park prima della proiezione, a partire dalle 16.30Alle 21:30 si terrà invece l’anteprima italiana di PELLEGRINO di Ruben Monterosso e Federico Savonitto, sul Monte Pellegrino, che domina l’orizzonte costiero di Palermo e rifugio di biodiversità animale e vegetale e anche la “casa” di Santa Rosalia, la patrona della città. Interverranno in sala i registi e il produttore Marco Lo Curzio.

A Biografilm 2017, nella giornata di domenica 11 giugno, non mancano, però, l'avventura e i grandi scenari naturali: alle 10.30 al Biografilm Hera Theatre | Cinema Arlecchino alle 10:30, un imperdibile appuntamento per tutta la famiglia con l’anteprima dell’edizione italiana di THE EAGLE HUNTRESS, lo spettacolare esordio nel lungometraggio di Otto Bell, che sarà distribuito nelle sale italiane subito dopo l’estate da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection con il titolo LA PRINCIPESSA E L’AQUILA.

All’evento parteciperanno il regista Otto Bell e Lodovica Comello, idolo dei teenager, cantante, attrice e apprezzatissima conduttrice. LA PRINCIPESSA E L'AQUILA è un film di grande potenza visiva, girato con tecniche innovative che ci portano a contatto con la magica natura delle montagne e dei cieli della Mongolia, un’incredibile storia vera, un’emozionante avventura per tutta la famiglia sull’amicizia, la ribellione e il coraggio che ci vuole per spiccare il volo.

Clicca qui e scopri il programma completo

 

Main Partner Istituzionale

Logo RegioneEmiliaRomagnasito2

Main Partner

unipol

Main Partner Media

sky cinema sky arte

Main Partner Radio

radio rai 2