Guerrilla Staff

Guerrilla

 

Il Guerrilla Staff è formato da giovani e studenti appassionati di cinema, che hanno la voglia e la curiosità di partecipare attivamente all’organizzazione di Biografilm Festival.

Far parte di questo gruppo è un’occasione unica per mettere alla prova le competenze acquisite nel corso degli studi, per incontrare persone con gli stessi interessi, affiancare e collaborare con lo staff alla realizzazione di una manifestazione culturale complessa e coinvolgente.

I Guerrilla saranno anche spettatori privilegiati: Biografilm infatti si attiva ogni anno per richiamare un alto numero di volontari, in modo che ciascuno abbia abbastanza tempo libero per assistere alle proiezioni e partecipare agli eventi collaterali.

Da due anni, inoltre, il Guerrilla Staff costituisce una giuria speciale con il compito di assegnare il premio Guerrilla a uno dei film selezionati nonché all’ospite più simpatico del Festival.

Vuoi far parte del Guerrilla Staff? Compila il form online!

E tu? Che Guerrilla sei?

Desk Informazioni/Accoglienza: è il ruolo più adatto a chi ama il contatto con il pubblico. Chi farà parte di questo gruppo avrà l’incarico di allestire il desk con il programma eventi quotidiano e il materiale informativo, e accogliere i visitatori, gestendo la consegna delle Biografilm Card, fornendo loro tutte le indicazioni sugli eventi e trasmettendo la passione e l’interesse per il Festival.

Maschera/Responsabili di sala: senso di responsabilità, pazienza e sorriso sono le doti fondamentali per i membri di questo gruppo, chiamati a gestire i momenti più complessi ed elettrizzanti del Festival. Gli addetti alle sale cinematografiche si occupano di valorizzare la visione delle opere, fornendo al pubblico informazioni ad ampio raggio relative alle pellicole presentate durante il festival, gestendo i flussi d’accesso e il controllo delle credenziali degli spettatori, collaborando con la cabina di proiezione in modo da assicurare il corretto funzionamento della programmazione di Biografilm e far sentire gli spettatori a proprio agio in ogni situazione.

Village e Produzione: le mansioni sono le più svariate: dagli allestimenti alla cura dell’estetica di Biografilm Park, dove dalle emergenze più inaspettate si passa al riposo con una birra in mano, alle attività per rendere belli e accoglienti gli spazi dedicati allo show cooking della Biografilm Food Academy.

Marketing: le attività dell'ufficio marketing sono fra le più coinvolgenti dell'intera manifestazione e passano attraverso numerose iniziative realizzate per valorizzare le collaborazioni con le Istituzioni e con i più importanti Sponsor e Partner della manifestazione. Chi farà parte di questo gruppo potrà cimentarsi in una vera e propria esperienza formativa: organizzazione di eventi, distribuzione di materiali, happening sono solo alcune delle attività che si sarà chiamati a gestire. I requisiti? Spirito d'iniziativa, voglia di fare e propensione al problem solving.

Ospitalità: vuoi incontrare gli ospiti nazionali e internazionali di Biografilm? Entrando nel gruppo Ospitalità, ti occuperai di tutto ciò che concerne la loro accoglienza. È fondamentale conoscere, scrivere e parlare fluentemente l’inglese o altre lingue straniere ed è importante avere anche una certa dose di pazienza: non si sa mai quali avventurose richieste potrebbero arrivare dalle personalità che ogni anno passano da Biografilm.

Ufficio stampa: appassionato di scrittura e giornalismo? I Guerrilla di questo gruppo scopriranno come funziona la comunicazione stampa di un grande evento come Biografilm assistendo l’ufficio stampa del Festival. Essere curiosi e propositivi sarà certamente il modo migliore per rendere l’esperienza più completa e formativa. Alcune delle possibili mansioni riguarderanno la cura della rassegna stampa, la partecipazione agli incontri con i giornalisti e gli ospiti, la conferenza stampa, l’aggiornamento web e social network in diretta dai vari eventi.

Reportage Foto/Video: esperti di fotografia e aspiranti videomaker a raccolta… Chi fa parte di questo gruppo sarà sempre in movimento, verrà inviato agli eventi per immortalarne i momenti migliori e documentare lo svolgersi del festival, producendo materiale che sarà diffuso quasi in diretta. È necessario essere già in possesso dell’attrezzatura necessaria. L’entusiasmo, l’iniziativa e una buona disponibilità sono le qualità più adatte per riuscire a trovarsi nel posto e nel momento giusti ed essere i veri occhi di Biografilm Festival.

Per far parte del Guerrilla Staff compila il form online

Per ulteriori informazioni scrivi a guerrilla.staff@biografilm.it

GuerrillaStaff 04

Main Partner Istituzionale

Logo RegioneEmiliaRomagnasito2

Main Partner

unipol

Main Partner Media

sky cinema sky arte

Main Partner Radio

radio rai 2