From Book To Film - Produttori

 

Agherose

Società di produzione audiovisiva fondata nel 2010 a Udine. Sviluppa e produce documentari in collaborazione con partner stranieri in particolare per il mercato televisivo. Si occupa soprattutto di documentari a carattere storico e di attualità, con una particolare attenzione alla memoria individuale e collettiva e alla riattualizzazione dei filmati d’archivio.

Documentari su tematiche legate alla memoria individuale o di una comunità, al mondo dell'arte e della cultura, alla storia e ad eventi anche locali, ma di portata nazionale e internazionale. Prestiamo attenzione anche al mondo dell'identità e della cultura delle lingue minoritarie, in Italia e in Europa.

 

Doc Service

Casa di produzione e distribuzione con sede in Italia. In questi anni ha fornito consulenza creativa e scriptdoctoring a film e documentari italiani ed esteri. Presente da dieci anni ai principali festivals e mercati europei. La società è anche uno dei players di ChiMera, a cluster creativo sponsorizzato dall'UE il cui scopo è quello di sviluppare partnerships e progetti nell'area Mediterranea.

Storie con respiro internazionale, senza particolari limitazioni di genere. Storie che possano essere 'glocal, global, local'.

 

Indyca

Società di produzione indipendente fondata a Torino nel 2007. Guidata dall'ambizione di pensare il cinema nel suo senso più ampio, e da una forte passione per le storie vere, si è specializzata nella coproduzione internazionale lavorando con molti paesi europei e americani come Francia, Germania, Svezia, Canada e Cile, tra gli altri.

Attualmente stiamo producendo due adattamenti: SAMIA, tratto dal libro "Non dirmi che hai paura" di Giuseppe Catozzella e ANGIOLINA E IL CAPITANO tratto dal libro "Disegnare il Vento" di Ernesto Ferrero.

 

Keep Digging

Crediamo che le storie emozionanti possano cambiare il mondo, semplicemente perché è quello che fanno da sempre: ispirando le persone sin dall’inizio dei tempi, ricordandoci chi siamo e da dove veniamo. E alla fine, non è¨ questo di cui tutti noi abbiamo bisogno?

Cerchiamo storie motivazionali che sappiano affrontare tematiche profonde con leggerezza e coinvolgimento. Il gusto personale (fantascienza, fantastico, avventura, kids adventure, coming of age) deve trovare riscontro nel mercato e il giusto bilanciamento profondità tematica, fruibilità e fattibilità.

 

Maremosso

Società di produzione indipendente fondata a Milano nel 2010 con l'obiettivo di realizzare lungometraggi e documentari per il mercato internazionale promuovendo la sensibilità artistica e i talenti italiani. Nel 2018 è entrata a far parte di The Family, società di produzione leader nel settore della produzione pubblicitaria.

La nostra ricerca editoriale è piuttosto varia ma in questo momento siamo particolarmente interessati a storie che affrontano tematiche di genere

Michelangelo Film

Società di produzione con sede a Milano, che ha l’obbiettivo di produrre documentari creativi di qualità destinati al mercato italiano e internazionale. Sviluppa progetti basati su storie universali attraverso co-produzioni internazionali che coinvolgano il contributo artistico dei partner stranieri. Michelangelo Pastore è amministratore unico della società che gestisce insieme a Pepi Romagnoli, regista

Human interest, social affair, current affair 


Panebarco

La Panebarco realizza cartoni animati e video in grafica animata per il settore pubblicitario. Da qualche anno è diventata anche casa di produzione indipendente e al momento sta producendo un corto in animazione 3d dal titolo Caramelle e sta sviluppando un'idea di serie TV a cartoni animati dal titolo (provvisorio) "Le incredibili avventure di una famiglia creativa"

Cerchiamo storie semplici e un po' surreali. Siamo affascinati dal dialogo tra vita terrena e vita ultraterrena, tema che abbiamo affrontato anche nel nostro corto "Caramelle". Cerchiamo anche contenuti non-sense e spiritosi per brevi episodi di una web series per bambini.

 

Pistacchiofilm

La Pistacchio film è una nuova nata! Stefania Balduini ha una ventennale esperienza come produttore esecutivo per cinema, documentari e serie tv.

Siamo interessati a storie legate al territorio e a fenomeni di costume.

Sunset

Socierà cooperativa nata nel 2010. Si occupa di produzione cinematografica, comunicazione, organizzazione eventi e formazione. I suoi soci, dal 2009 ad oggi, hanno prodotto 11 documentari a stampo sociale (girati tra Italia, Marocco, Francia, Libano e Tunisia) e co-prodotto un lungometraggio a sfruttamento cinematografico (Solo Cose Belle).

Le storie che stiamo cercando hanno a che fare con i temi della contemporaneità come lotte per i diritti, disagi e conflitti.

 

Ventottoluglio Film&Media

Realtà produttiva giovane e dinamica nata nel 2010 per realizzare racconti cinematografici. Crea e produce film, documentari, corti e spot, seguendo tutte le fasi di produzione. Forte di un team di professionisti, le produzioni Ventottoluglio hanno ricevuto negli anni numerosi riconoscimenti.

Crediamo nel lavoro, nelle idee, nella cooperazione tra artistə, autorə, scuole e operatorə culturali. I nostri lavori cercano di raccontare la realtà e lavorare sul presente. La nostra produzione mescola le competenze con i linguaggi creativi ed è raccolta nel portale Educativvù.

 

Wendy Film

Casa di produzione Emiliana specializzata in documentari narrativi su tematiche socio-culturali. I suoi film sono distribuiti e trasmessi in festival e televisioni interazionali.

Siamo interessati a storie riguardanti territorio, disagio sociale, temi ambientali.

BIO22 FROMBOOKTOFILM BANNER3
FOOTER 1200X8702x
FOOTER 350X8002x