Biografilm On the Square @ Castel Maggiore

Biografilm "on the square": il festival torna in piazza a Castel Maggiore dal 27 al 29 giugno. Biografilm Festival incontra il pubblico in piazza Amendola con tre appassionanti storie di vita proiettate gratuitamente grazie al supporto e al contributo della Città di Castel Maggiore e dell'Unione Reno Galliera.

 

Per info e prenotazioni : eventi@renogalliera.it - 3311081173

 

Lunedì 27 giugno ore 21.30, piazza Giorgio Amendola 

LA PADRINA

Regia di Jean-Paul Salomé
con Isabelle Huppert e Hippolyte Girardot
(Francia, 2019, 106′)

locandina4

Patience (Isabelle Huppert), traduttrice specializzata in intercettazioni telefoniche per la squadra antidroga, frustrata e annoiata da un lavoro duro e mal pagato, durante un’intercettazione viene a conoscenza dei traffici poco raccomandabili del figlio di una donna a lei cara. Decide così di dare una svolta alla sua vita e intrufolarsi nella rete dei trafficanti, per proteggere il giovane. Quando si trova tra le mani un grosso carico di droga, non si fa sfuggire l’occasione e diventa La Padrina, una “trafficante all’ingrosso”. Fa esperienza sul campo e poi... riporta tutte le informazioni in ufficio al servizio della sua squadra!

 

 

Martedì 28 giugno ore 21.30, piazza Giorgio Amendola

LA SIGNORA DELLE ROSE

Regia di Pierre Pinaud
con Catherine Frot, Vincent Dedienne, Melan Omerta
(Francia, 2021, 95′)

locandinapg1

Eve Vernet è stata per anni la più grande coltivatrice di rose di Francia. Oggi però si trova sull’orlo della bancarotta e la sua azienda è sul punto di essere acquisita da un potente concorrente. Vera, la sua fedele segretaria, le prova tutte per tentare di salvare la situazione e alla fine crede di poter trovare una soluzione rivolgendosi ai servizi sociali e assumendo tre dipendenti senza alcuna esperienza nel settore...
Fra le mille difficoltà, si imbarcano insieme in un’avventura davvero unica per salvare la piccola azienda.

 

 

Mercoledì 29 giugno ore 21.30, piazza Giorgio Amendola

VOLAMI VIA

Regia di Christophe Barratier
con Victor Belmondo, Gérard Lanvin, Yoann Eloundou
(Francia, 2021, 91')

locandina 2

Thomas a quasi 30 anni si comporta ancora come un adolescente. Non lavora, fa festa tutte le sere, passa le giornate a letto in attesa di una nuova notte per uscire a divertirsi. Ma dopo la classica goccia che fa traboccare il vaso, il padre decide che è arrivato il momento per lui di crescere. Gli affida così un suo paziente. Marcus ha 12 anni ed è gravemente disabile, ma questo non gli impedisce di essere un ragazzo curioso ed entusiasta di tutto quello che la vita possa offrirgli. Il patto è semplice tra padre e figlio: se Thomas non sarà in grado di occuparsi di Marcus, dovrà andarsene di casa e iniziare a cavarsela da solo.
Ma il compito affidatogli lo cambierà nel profondo e l’incontro tra i due ragazzi sconvolgerà la vita di entrambi, cambiandola per sempre. Un’emozionante storia di amicizia, tratta da una storia vera.

BIO22 CASTEL MAGGIORE LOCANDINA 297X420
BIO23 SITOWEB FOOTER 1200x870 1
BIO23 SITOWEB FOOTER 350X800 1