Andrea Laszlo De Simone + Bianco

Andrea Laszlo De Simone è un'anomalia. È un solista, prima di tutto. Ma è anche una band di sei elementi. Un cantautore travestito da band. Una band travestita da cantautore. Andrea Laszlo De Simone ha un nome, un secondo nome, un cognome e una faccia. Cosa che di questi tempi è quasi una rarità. Il 9 giugno 2017 è uscito “Uomo Donna”, accolto con grande entusiasmo da pubblico e critica.

Dopo due anni in giro per i palchi di tutta Italia con ​Niccolò Fabi,​ Bianco riprende i panni​ ​di​ ​cantautore​ ​e​ ​torna​ ​con​ ​il​ ​suo​ ​quarto​ ​album. QUATTRO, questo il titolo, uscito venerdì 19 gennaio per INRI ​ed è, nelle parole del suo autore: “​un disco che parla di amicizia. Amicizia tra due uomini, tra uomo e donna, tra due amanti, tra una donna e un barbagianni, tra madre e figlia. Amicizia tra musicisti, tra strumenti musicali, tra cambiamento e tradizione. Parla di medici, di comici, di bestie innamorate, di autogol e di grandi camminate. Di fabbrica, di anni 90 e anche di canne e di imbarchi.
QUATTRO è stato anticipato dal brano ​Felice, la “mosca bianca” del disco, un ritorno leggero e spensierato accompagnato da un ​lyric video su spot finlandesi anni Ottanta.

Aperitivo e aftershow a cura di Moreno Spirogi