HOME > sala biografilm > Programma - marzo 2017

Programma - marzo 2017

sala-bio

 


 

Bologna – Lunedì 6 marzo 2017, ore 21.15 - Cinema Odeon  

Milano – Martedì 7 marzo 2017, ore 21.00 - Cinema Colosseo  

Roma – Martedì 7 marzo 2017, ore 20.30 - Cinema Adriano

LA LUCE SUGLI OCEANI di Derek Cianfrance

(Gran Bretagna, Nuova Zelanda, Stati Uniti / 2016 / 132’)

luceoceani_poster

Il regista di COME UN TUONO dirige il candidato all'Oscar® Michael Fassbender e il Premio Oscar® Alicia Vikander nel film che li ha fatti conoscere e innamorare. I coniugi Sherbourne stanno facendo di tutto per avere un figlio, ma senza successo, quando trovano una neonata abbandonata in una barca alla deriva e la allevano in segreto come fosse loro. Ben presto quella creatura vivace e sempre bisognosa d’attenzione diventa la luce della loro vita, finché non scopriranno che la vera madre della piccola (una intensa Rachel Weisz) la cerca da anni senza riuscire a darsi pace. Tormentati dal dilemma se svelare il segreto perdendo così la figlia che ormai sentono come loro, la coppia si troverà di fronte alla scelta più importante e dolorosa della loro vita.    

Uscita: 8 marzo (Eagle Pictures)

 


 

Bologna – Lunedì 13 marzo 2017, ore 21.15 - Cinema Odeon  

Milano – Martedì 14 marzo 2017, ore 21.00 - Cinema Colosseo  

Roma – Martedì 14 marzo 2017, ore 20.30 - Cinema Adriano

UN TIRCHIO QUASI PERFETTO di Fred Cavayé

(Francia / 2016 / 89’)

luceoceani_poster

François Gautier è un tirchio e, terrorizzato dalla prospettiva di dover pagare, prosegue tranquillamente la sua vita scandita dall’unico obiettivo di non mettere mai mano al portafoglio. In poche ore, tuttavia, questa vita ideale è sconvolta dalla scoperta di una figlia di cui ignorava l’esistenza e dall’incontro con una donna di cui si innamora.

Costretto a mentire per riuscire a occultare il suo terribile difetto, per François cominciano i problemi. Poiché a volte mentire può costare caro, molto caro…

Uscita: 16 marzo (Bim Distribuzione)

 

 

 


 

Bologna – Lunedì 20 marzo 2017, ore 21.15 - Cinema Odeon 

PINO DANIELE - IL TEMPO RESTERÀ di Giorgio Verdelli

(Italia / 2017)

luceoceani_poster

A due anni di distanza dalla scomparsa del musicista, un viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita del grande artista partenopeo con una straordinaria e inedita serie di immagini – molte delle quali mai mostrate finora -, testimonianze e performance musicali. Molto del materiale utilizzato per comporre il film è assolutamente inedito ed è stato selezionato appositamente dal regista Giorgio Verdelli attraverso una lunga e paziente ricerca – e la consulenza del figlio di Pino Daniele, Alessandro, che è stato per gli ultimi 15 anni stretto collaboratore artistico del padre –  che ha permesso che la voce narrante del film fosse quella dello stesso Pino Daniele, supportato dal contributo di Claudio Amendola.

Uscita: 20 marzo (Nexo Digital)

 


 

Milano – Mercoledì 22 marzo 2017, ore 21.00 - Cinema Colosseo  

ELLE di Paul Verhoeven 

(Francia / 2016 / 130’)

luceoceani_poster

Michèle è una donna impassibile e apparentemente indistruttibile; niente sembra poterla turbare. A capo di una grande società di videogiochi, gestisce con il pugno di ferro sia gli affari che le sue relazioni sentimentali. La sua vita, tuttavia, sarà sconvolta improvvisamente da un’aggressione per mano di un misterioso sconosciuto.

Imperturbabile, Michèle cerca di rintracciarlo. Una volta trovato, tra loro si stabilisce uno strano gioco. Un gioco che potrebbe sfuggire loro di mano da un momento all’altro…

Uscita: 23 marzo (Lucky Red)

 

 

 


 

Bologna – Lunedì 27 marzo 2017, ore 21.15 - Cinema Odeon  

Milano – Martedì 28 marzo 2017, ore 21.00 - Cinema Colosseo  

LA VENDETTA DI UN UOMO TRANQUILLO di Raul Arévalo

(Spagna / 2016 / 92’)

luceoceani_poster

A Madrid, nell’agosto 2007, viene rapinata una gioielleria e Curro è l’unico dei quattro criminali coinvolti a essere arrestato e condannato, costretto ad abbandonare la sua compagna Ana e il loro figlio per otto anni. Scontata la pena, Curro torna a casa e spera di poter iniziare una nuova vita con Ana. Molte cose, tuttavia, sono cambiate. Ana, confusa e insicura, grazie al bar da lei gestito ha conosciuto José, un uomo chiuso e solitario in cui vede una speranza per la sua penosa esistenza. Curro si trova quindi ad affrontare una situazione inaspettata e un uomo, José, che cambierà tutti i suoi piani.

Uscita: 30 marzo (Bim Distribuzione)