HOME > sponsor e partner

Main Partner

Unipol Gruppo Finanziario S.p.A. è uno tra i principali gruppi finanziari operanti in Italia nel settore assicurativo e bancario, quotato alla Borsa di Milano.

Nato agli inizi degli anni ‘60 con la Compagnia Assicuratrice Unipol, il Gruppo è cresciuto progressivamente nell’arco di oltre quarant’anni di attività attraverso un processo di diversificazione e di espansione, con la costituzione di alcune società specializzate per canale/prodotto e l'acquisizione di altre società dei settori assicurativo e bancario sul mercato italiano. All'insegna dell'innovazione e della crescita sinergica, si è andata così costituendo una rete formata da compagnie multiramo, specializzate o di bancassicurazione – Unipol Assicurazioni, Linear Assicurazioni, Linear Life, UniSalute, Arca Vita e le sue compagnie controllate - e da un gruppo bancario comprendente Unipol Banca, operante prevalentemente nel segmento retail, nonchè Unipol Merchant, Unipol Leasing e Unicard.

La fisionomia attuale del Gruppo Unipol  si sviluppa a partire dal 2012 con l’acquisizione del Gruppo Fondiaria Sai che porterà quasi due anni dopo, nel  gennaio 2014, alla nascita di UnipolSai Spa, quotata alla Borsa di Milano e controllata da Unipol Gruppo Finanziario Spa.

Unipol diviene così il secondo operatore del mercato assicurativo italiano e il leader nel Ramo Danni, presente in maniera capillare sul territorio attraverso agenzie di assicurazione, filiali bancarie e negozi finanziari, in grado di fornire servizi assicurativi e finanziari a 360°.

http://www.unipol.it