HOME > bio parco

Bio Parco

Ci vediamo a Giugno 2017

 

            Save the Date: a marzo 2017 esce la nuova Call for Food

Il Bio Parco è la rassegna di eventi fuori sala di Biografilm Festival che anima ogni anno il Parco del Cavaticcio proponendo quotidianamente proiezioni, spettacoli teatrali, incontri e concerti. Luogo cult dell’estate bolognese, Bio Parco offre un programma ricco e denso di happening e concerti aperti al pubblico, oltre a uno spazio food e ad attività pomeridiane per bambini e ragazzini.

La rassegna musicale, vero cuore del Bio Parco, offre quasi tre settimane di concerti che raccolgono il meglio deile band indipendenti e alternative italiane. Dal 2014, anno della decima edizione di Biografilm Festival, la selezione musicale è a cura di Locomotiv Club, che in pochi anni si è distinto come contenitore culturale innovativo ed eclettico per la città di Bologna, spaziando dal rock all'elettronica e diventando riferimento per la scena italiana ma anche per le tappe dei più blasonati artisti internazionali.

Il Biografilm Food District è l’area di Bio Parco dedicata alla ristorazione, in cui il cibo diventa uno strumento per la diffusione di quei valori che Biografilm promuove sin dalla sua nascita: la tradizione, la cultura, la qualità, il rispetto per l’ambiente  e la convivialità. Tramite un apposito bando, Biografilm Festival seleziona il meglio delle proposte culinarie locali, nazionali e internazionali, disponibili anche in comodi menù.

Biografilm for Kids è il programma di laboratori creativi per bambini ospitato ogni pomeriggio al Bio Parco, un progetto didattico che indaga i rapporti interiori del bambino con sé, la relazione con l’altro, l’emotività e le emozioni, i bisogni, il rapporto tra la parola e l’immagine, attraverso l’espressività artistica e la costruzione manuale. La capacità espressiva del bambino è lasciata libera, nell’ottica di un progetto comune, di giocare e scoprire, di provare e osservare, di cercare ed assemblare. 

Pagina facebook ufficiale: Bio Parco Biografilm