HOME > amy

AMY IN ESCLUSIVA PER I BIOGRAFILM FOLLOWER VENERDì 5 GIUGNO

Biografilm Festival è lieto di presentare l’atteso documentario di Asif Kapadia dedicato alla vita tormentata e intensa di Amy Winehouse

Il film sarà presentato in collaborazione con Nexo Digital e Good Films in anteprima italiana per una proiezione riservata ai Biografilm Follower.

Venerdì 5 giugno alle ore 20 presso il Cinema Arlecchino di Bologna, si terrà l’evento di apertura dell’undicesima edizione di Biografilm Festival | International Celebration of Lives (Bologna, 5-15 giugno 2015), con l’anteprima italiana, in collaborazione con Nexo Digital e Good Films, di AMY – THE GIRL BEHIND THE NAME (v.o. in inglese), il documentario su Amy Winehouse diretto dal regista premio BAFTA Asif Kapadia (Senna, The Warrior). Dopo la première a Cannes, quella a Biografilm è la prima proiezione italiana di questo attesissimo documentario. Il film sarà presentato in versione originale inglese.



RISERVA LA TUA TESSERA FOLLOWER E ASSICURATI UN POSTO PER LA PROIEZIONE DI AMY

TESSERA BIOGRAFILM FOLLOWER

Biografilm Follower è la tessera dedicata a sostenitori e appassionati che ogni anno seguono Biografilm, una community in crescita, nata per offrire maggiori opportunità di partecipazione a tutti coloro che credono nel Festival e nella sua proposta artistica attraverso facilitazioni per l’accesso alle sale, agli eventi in programma e non solo.

Solo fino al 4 giugno la Tessera Biografilm Follower 2015 è disponibile con un contributo ridotto di 25 € anzichè 50 €.

Affrettati. Il numero di posti disponibili per la proiezione esclusiva del 5 giugno è limitato. 


PRENOTA LA TUA STANZA PRESSO L’HOTEL CONVENZIONATO MERCURE BOLOGNA CENTRO

Prenota la tua stanza alla miglior tariffa garantita su mercure.com.

 

Il film sarà distribuito in Italia il 15, 16 e 17 settembre da Nexo Digital e Good Films per celebrare quello che sarebbe stato il compleanno della cantante, nata il 14 settembre del 1983. La prevendite per l’uscita cinematografica nazionale sono aperte, la lista delle sale in cui sarà possibile vedere il film è disponibile e in costante aggiornamento su www.nexodigital.it.

AMY è il film dedicato alla tormentata voce di Back to Black, Amy Winehouse, e include immagini e filmati d’archivio inediti sull’intensa e carismatica artista, scomparsa nel 2011 a soli 27 anni per cause ancora non completamente accertate. AMY restituisce così aspetti meno noti della vita della cantante, tutti raccontati attraverso le sue stesse parole e la sua musica.